Motociclista deve scegliere tra burrone e frontale [video]
Basta un attimo di distrazione per trovarsi nei guai grossi, e a volte non si può far altro che scegliere il minore dei mali...
![Motociclista deve scegliere tra burrone e frontale [video] Motociclista deve scegliere tra burrone e frontale [video]](https://img.autoblog.it/ctYHyrmr0hqFujrMc7cAPAEf-Uw=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/04/p302359-620x350-1.jpg)
[blogo-video provider_video_id=”NYkuYg5qvPI” provider=”youtube” title=”GO-PRO [HD] – Kawsaki ZX6R Crash 40ft Off A Cliff” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NYkuYg5qvPI”]
Il video di oggi è stato girato nel Cheshire, ridente contea nel nord dell’Inghilterra, e più precisamente sulla famigerata A537 Cat and Fiddle Road, strada ricca di curve che attraversa gli incantevoli panorami offerti dal Peak District National Park e che, per questi motivi, gode di grossa popolarità tra i bikers d’oltre Manica. Tuttavia, per buona parte dei non-motociclisti britannici, la Cat and Fiddle Road è semplicemente una delle strade più pericolose d’Inghilterra, forse la più pericolosa, ed è proprio questa clip ha spiegarci in parte i motivi di questa etichetta.
Il motociclista protagonista di questo video si chiama Jack Sanderson, ha 21 anni, e poco tempo fa era uscito per un’escursione sulla Cat and Fiddle Road con la sua Kawasaki ZX-6R e una telecamera piazzata sul casco. Purtroppo per lui – e anche a causa dell’alta velocità – il buon Jack sbaglia completamente l’approccio ad una curva ‘cieca’ a sinistra e va largo, andando ad invadere la corsia per il traffico proveniente dalla direzione opposta e trovandosi in un attimo ‘faccia a faccia‘ con un’automobile. A quel punto, con il veicolo che gli impedisce ogni chance di recupero ‘indolore’ sull’asfalto, all’imprudente Mr.Sanderson non rimane che arrendersi al suo destino e gettarsi nel dirupo a destra, alto 12 metri.
E chiaro che, vista la rapidità di tutta la scena, la vera ‘scelta’ di buttarsi a destra non può che averla presa l’istinto del pilota, ed infatti – anche se dopo qualche ruzzolone – il giovane inglese sembra essersela cavata piuttosto bene rispetto a quelle che potevano essere le conseguenze di uno scontro frontale con l’automobile. Il video funziona bene anche come pro-memoria per non esagerare nello sfogare i propri ‘pruriti’ in strada, soprattutto adesso che la primavera è arrivata e in molti vorranno uscire giustamente a divertirsi dopo il solito tedio invernale. L’errore del giovane rider inglese in fondo è tutt’altro che raro, solo che lui si trovato nel classico ‘posto sbagliato al momento sbagliato’: con l’auto proveniente dall’altra direzione a sbarrargli strada, non aveva semplicemente scampo. Potrebbe capitare a chiunque..
Ultime notizie
![BMW M 1000 RR vs M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/gvEbnA6huQeKsbznNzdBhCao1Lo=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bmw-m-1000-rr-vs-m5-cs-drag-race-3.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/rev3-icoma-kv.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/pf40-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/influencer-moto-spiagge-sardegna-sara-aydin.jpg)