Nuovo casco Shark Vision-R
Nuovo casco sportivo stradale da Shark. Si chiama Vision-R ed è studiato per dare il massimo della visibilità
Shark è da qualche anno uno dei marchi di spicco nel mondo dei caschi. Ultimamente calza la testa di campioni del motociclismo come Troy Corser, Randy De Puniet e Sylvain Guintoli, e la strategia dell’azienda francese punta ad un sempre più intenso impegno nel mondo delle competizioni. Per rende questo possibile bisogna, ovviamente, rimarcare il carattere sportivo del brand, anche nella fascia di prezzo media, ovvero quella dedicata ai caschi sportivi per l’utilizzo stradale.
Il Vision-R è l’ultima proposta, creato per unire il comfort di un casco aperto con la sicurezza di un integrale grazie alla presenza di una visiera panoramica, di un sistema anti appanamento brevettato, di un schermo solare UV 400 e del passaggio per occhiali easy fit. I tecnici Shark hanno cercato di dare una visuale maggiore del 25% sul piano verticale e del 10% su quello orizzontale, e il sistema “Autoseal” garantisce una maggior tenuta delle guarnizioni contro le infiltrazioni d’acqua.
Tecnicamente si tratta di un casco in fibre multiassiali, un sottogola anti-turbolenza e un sistema d’aerazione che conta su due prese d’aria superiori e una inferiore con effetto venturi. La visiera è antiappannamento, antigraffio e spessa 2,2mm, Il peso complessivo è di 1450g ed è disponibile in due misure di calotta nelle taglie dalla XS alla XL. La casa francese offre inoltre una garanzia di 4 anni.