MotoGP: il team BQR Blusens correrà in Moto1 con una FTR Kawasaki?

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui prototipi che i Claiming Rule Team porteranno in pista nella prossima Moto1. FTR ha scelto motori Kawasaki

Di L. Lallai
Pubblicato il 22 giu 2011
MotoGP: il team BQR Blusens correrà in Moto1 con una FTR Kawasaki?


Il prossimo anno entrerà in vigore il regolamento Moto1, che identificherà i Claiming Rule Team, ovvero le squadre che correranno con ciclistiche prototipali ma motore derivato dalla produzione di serie. Finora abbiamo conosciuto solamente la Suter BMW, ma saranno sei i team iscritti, e fra questi c’è anche il BQR Blusens, già impegnato in Moto2 con la FTR.

Steve Bones è il capo del progetto FTR, e sembra confermare un motore Kawasaki per il prossimo Prototipo da 1000cc: “stiamo lavorando con il tam BQR, che sarà uno dei sei team CRT del prossimo anno. Dobbiamo costruire una moto con loro e stiamo valutando un progetto che usi il motore Kawasaki. E’ una grande opportunità per FTR partecipare a questa iniziativa e cominciare una nuova era nella MotoGP”

Ma FTR non guarda solamente alle due categorie più potenti, c’è anche la Moto3: “Stiamo cercando accordi con un fornitore di motori per un progetto Moto3, stiamo soprattutto trattando con Honda perchè ci interessano i loro motori. Spero di poter annunciare in un futuro molto prossimo i piani di partecipazione alla nuova categoria”

Ultime notizie