MotoGP: Marco Simoncelli, "la strada presa è giusta, i risultati arriveranno"
Il rider del team Gresini si prepara al GP di Assen e prevede una bella prestazione
La gara di Siverstone è stata un disastro sotto diversi punti di vista. Un pilota fra quelli che possono definirsi fortemente delusi c’è Marco Simoncelli, anche questa volta in grado di puntare al podio ma di nuovo per terra, per l’ennesima volta. La pista di Assen è alle porte e in questo tracciato proverà a rifarsi, cercando la massima performance senza superare il proprio limite e quello della moto:
“Dopo Silverstone sono rimasto “accapannato” per due o tre giorni prima di riprendermi dalla delusione. Adesso ho ampiamente superato la giornata storta inglese e penso ad Assen mettendo al primo posto il solito obiettivo, quello di continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto nei precedenti Gran Premi cercando di concretizzare la domenica le ottime prestazioni in prova e qualifica.
La strada è quella giusta e continuiamo ad aver fiducia convinti che i risultati arriveranno. Il circuito di Assen mi piace anche se onestamente devo dire che era più interessante il vecchio tracciato. In ogni caso anche con questa configurazione, escluso il primo tornantino, rientra tra i miei circuiti preferiti e quindi sono sicuro di poter essere tra i protagonisti del prossimo Gran Premio.” Sulla presenza fra i protagonisti ne siamo più che sicuri, speriamo solamente che il risultato non sia un altro magro zero in classifica per colpa della troppa foga.