Impoz Speed Racer
Impoz Speed Racer è la special su base Triumph creata dal 27enne graphic designer Benjamin Blanchard.
La Triumph Speed Triple già di per sè, riscuote un consenso unanime e perciò un vanto ( e conseguente successo di vendita) per la casa di Hinckley. Il segreto sta nella potenza del tre cilindri da 1050cc e dal suo stile particolarmente distintivo, grazie a quei doppi fari “a insetto”. Innumerevoli sono state nel corso degli anni le sue customizzazioni, ma una in particolare, che oggi vi presentiamo, ha catturato la nostra attenzione.
Il suo papà si chiama Benjamin Blanchard, un graphic designer di 27 anni di Cannes, che per oltre dodici mesi ha accuratamente elaborato la moto, costruendo le singole parti in un piccolo laboratorio artigianale: il risultato reca il nome di “Impoz Speed Racer” . Il taglio della sezione posteriore è stata soltanto la prima mossa di un lavoro incredibile: tutto il telaio è stato rrealizzato in fibra di carbonio e i parafanghi ricavati dagli stampi presi dalle gomme, per garantire una perfetta vestibilità.
L’intento di Blanchard era quello di realizzare un concept minimal che offrisse il massimo delle sensazioni non solo attraverso il design, ma anche in termini di leggerezza e divertimento di guida. A rendere l’insieme ancor più compatto, dobbiamo sottolineare l’utilizzo dei led, lo scarico invisibile Ixil e il portatarga sospeso sulla ruota. Lo stesso Benjamin si è poi preso pure la briga di scattare le foto del suo gioiello. Nient’altro da aggiungere: chapeau!
via | BikeExif