MotoGP: i festeggiamenti Yamaha ad Assen per i 50 anni di competizioni
Ad Assen si celebrano i 50 anni di storia Yamaha nelle competizioni, con una livrea speciale e tanti campioni del passato
Lo avevamo anticipato qualche tempo fa. Ad Assen Yamaha porta la sua YZR-M1 in livrea speciale per celebrare i 50 anni di competizioni internazionali, riproponendo la storica colorazione bianca-rossa che ha segnato la carriera di piloti come Phil Read, Kenny Roberts, Giacomo Agostini e molti altri. Già da oggi scenderà in pista tutto il team vestito a festa e lo vedremo in abiti vintage anche nel prossimo GP di Laguna Seca.
L’evento clou delle celebrazioni sarà il Yamaha Parade di sabato, con le moto storiche dei tre diapason mostrate al pubblico olandese, assieme alla presenza dei piloti che hanno scritto la storia del marchio. Jorge Lorenzo, Ben Spies e tutto il team Tech3 parteciperanno alle celebrazioni con la presenza di Phil Read, il primo pilota nella storia ad aver vinto con Yamaha.
Jorge Lorenzo: “è davvero speciale essere qui, ho conosciuto Phil Read all’inizio di quest’anno e abbiamo parlato di tante cose che non sono cambiate in Yamaha, e di tutto quello che è differente. Sono orgoglioso di correre con questa livrea e farò il possibile per portare a casa un bel risultato”. Anche Ben Spies apprezza: “Adoro questa nuova livrea, vorrei correrci tutto l’anno. Questo è il mio terzo anno con Yamaha ma sembra che sia in questa famiglia da molto più tempo. Molti dei miei eroi d’infanzia correvano con Yamaha e per me è una sensazione surreale. Non vedo l’ora di correre con questa livrea davanti al mio pubblico di Laguna Seca. Sarà un bellissimo show!”