La special Yamaha XV950 LowRide a Milano

Finalmente sta per essere svelata al pubblico la special Yamaha XV950 disegnata da Oberdan Bezzi su indicazioni della rivista LowRide. L’appuntamento è fissato per giovedì 10 aprile al Puro Milano.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 6 apr 2014

[img src=”https://media.motoblog.it/l/la-/la-special-yamaha-xv950-lowride-a-milano/04-yamaha-xv950-lowride.jpg” alt=”Verrà presentata giovedì al Puro Milano la special Yamaha XV950 by LowRide disegnata da Oberdan Bezzi” height=”465″ title=”Verrà presentata giovedì al Puro Milano la special Yamaha XV950 by LowRide disegnata da Oberdan Bezzi” class=”post centered”]

Qualche mese fa sono stati mostrati i bozzetti disegnati da Obedan Bezzi della special in stile racer che il designer romagnolo ha ideato dietro indicazioni del team di LowRide. Da una prima bozza altrettanto affascinante ma decisamente più moderna si è passati al disegno definitivo che mostra una racer d’altri tempi con linee rotonde e meno spigolose del primo sketch, che mostrava un piccolo cupolino, divenuto poi una semicarenatura che si unisce al serbatoio senza soluzione di continuità.

La moto, una Yamaha XV950, è stata messa a disposizione di Yamaha Italia ed è passata nelle mani di customizer, carrozzieri e produttori di accessori per transitare dalla forma virtuale a quella reale. La presentazione della moto finita sarebbe dovuta avvenire a Roma in occasione di Motodays ma si sa che quando ci sono di mezzo creatività e artigianalità può capitare qualche ritardo.

D’altronde non è impresa facile far mutare radicalmente aspetto a questa cruiser, utilizzando componenti bolt-on e parti fatte a mano su misura. Ora la special è terminata ed è pronta per essere mostrata al pubblico. La moto è stata realizzata in un unico esemplare con carrozzeria in alluminio battuto a mano e altri dettagli artigianali.

[blogo-gallery title=”La special Yamaha XV950 LowRide a Milano” slug=”la-special-yamaha-xv950-lowride-a-milano” id=”650575″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Il risultato è una racer dallo stile sportivo anni Ottanta, ispirato alla FZ 750, con finiture custom. A realizzarla insieme a Radikal Chopper di Milano, anche Metal Bike Garage, che ha costruito la carrozzeria, e HP Corse, che invece ha studiato uno scarico ad hoc.

L’appuntamento aperto a tutti è quindi per giovedì 10 aprile dalle ore 20 in poi presso il locale Puro Milano, in via Gallarate 200. L’importante è esserci, ma è consigliabile venirci in moto…

[blogo-gallery title=”La special Yamaha XV950 LowRide a Milano” slug=”la-special-yamaha-xv950-lowride-a-milano” id=”650575″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Ultime notizie