Pirelli Diablo Corsa III

Di Ruggeri
Pubblicato il 18 giu 2006
Pirelli Diablo Corsa III

Pirelli porta su strada le sue gomme da competizione!
Grazie al successo nel Campionato Superstock 600 è nato Pirelli Diablo Corsa III, la gomma che su strada unisce sicurezza e prestazioni da pista.
Nati e sperimentati dopo una stagione di gare, i nuovi Diablo Corsa III impiegano nuovi materiali e soluzioni tecniche di prima scelta.
Come la brevettata cintura d’acciaio spiralata a zero gradi e l’utilizzo della tecnologia MIRS che ha permesso di realizzare il prodotto senza nessuna discontinuità.
Tutto questo assicura eccellenti prestazioni sia nell’impiego stradale sia nell’impiego su pista permettendo di sfruttare in entrambe le situazioni il reale potenziale delle moderne moto “supersport“.
Per aumentare la durata e la resa della gomma, anche Pirelli ha realizzato la copertura posteriore con mescole diverse, in particolare utilizzandone una più morbida sulla parte laterale dello pneumatico per offrire il massimo livello di grip fin dalle prime fasi di inserimento in curva.
Con il nuovo pneumatico Corsa III si completa così la gamma della linea Diablo, riservata alla guida sportiva su pista e su strada proposta da Pirelli.

via | Pirelli

Ultime notizie