Ducati Extreme/1199: Troy Bayliss rimane stupito dai tempi segnati al Mugello
Troy Bayliss immortalato sul circuito del Mugello mentre prova la nuova Superbike Ducati
Qualche giorno fa abbiamo confermato per l’ennesima volta il volere di Troy Bayliss, che non tornerà alle corse perchè ha già molti progetti in ballo e lo sviluppo di una nuova Ducati, la Superbike che dal prossimo anno sconvolgerà ancora una volta il mondo delle supersportive. Motore portante, bicilindrico ancora più estremizzato e ciclistica da race replica, tanto vicina alle moto da gara da far dichiarare allo stesso Troy:
“Tutto quello che posso dire è che questa moto è una bestia”. I ragazzi di MCN hanno immortalato il mai dimenticato campione in fase di test sul muletto della 1199/Extreme o come vogliate chiamarla. Le conferme del design ci sono tutte: dimensioni compatte, scarico sottomotore, carene raccordate al serbatoio e un codino striminzito secondo l’ultima moda.
Ducati stupirà ancora una volta con un progetto sportivo con i fiocchi, che potrebbe mettere d’accordo anche gli estimatori del traliccio, che lo perderanno in favore di una soluzione derivata dalla monoscocca della Desmosedici MotoGP con air box integrato. Siamo ansiosi di vedere la versione definitiva al prossimo Eicma.