Red Bull X-fighters: intervista esclusiva a Max Bianconcini
Intervista esclusiva a Max Bianconcini, Red Bull X-fighters 2011
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30288-620x350-1.jpg)
Massimo Bianconcini è il più illustre e importante pilota italiano nella categoria free style e per questo per il secondo anno consecutivo viene accettato come wild card italiana nella tappa romana dei Red Bull X-Fighters! Quest’anno la cornice sarà quella dello stadio olimpico in grado di ospitare un numero molto maggiore di piloti rispetto a quanto possibile dallo stadio Flaminio dove si è tenuta la scorsa edizione.
L’enorme afflusso di pubblico dello scorso anno, con i biglietti sold out già molti mesi prima dell’evento e un enorme pubblico rimasto fuori dai cancelli in giorno dell’evento ha fatto decidere agli organizzatori di spostare l’appuntamento nel più capiente stadio Olimpico. Bellissimo vedere lo stadio solitamente calpestato dai calciatori riempito di terra e di rampe freestyle per dar vita al magico spettacolo degli x-fighters.
Giovedì pomeriggio subito dopo le prove (interrotte e rimandate a venerdì per eseguire alcune modifiche su delle rampe, come richiesto dai piloti dopo i primi salti) abbiamo avuto modo di intervistare proprio MAx Bianconcini che ci ha illustrato i dettagli della sua moto e spiegato in dettaglio tutte le modifiche effettuate in funzione dei salti e delle figure che eseguirà nella gara di venerdì sera. Nell’intervista Max parla del suo avvicinamento alla disciplina del freestyle e svela anche in anteprima i trick più particolari e esclusivi che ha preparato negli ultimi mesi per eseguirli nella gara degli x-fighters! A lui va tutto il nostro sostegno e il tifo del pubblico italiano.