CIV: La Honda NSF250R in pista a Misano nella Classe Moto3
La nuova Honda NSF250R in pista nel CIV di Misano nella Classe Moto3
Honda Italia annuncia il lancio della nuova NSF250R, la monocilindrica a 4 tempi che dalla prossima stagione agonistica andrà a sostituire la leggendaria RS125GP anche nelle classi della Velocità nazionale. Dopo la presentazione in anteprima mondiale durante il week-end del GP di Catalunya, debutterà il prossimo weekend sul circuito di Misano Adriatico nel round Campionato Italiano di Velocità. Sarà il palcoscenico giusto per mostrare al pubblico di appassionati, piloti e addetti ai lavori, il nuovo gioiello Honda progettato per la classe Moto3, che dal 2012 sostituirà la storica classe 125.
L’occasione sarà importante non solo per illustrare i contenuti tecnici della nuova raffinata moto da corsa ma anche perché Honda Italia presenterà il piano messo a punto in collaborazione con il Team Honda Gresini per la commercializzazione della NSF250R in Italia. Su tutto il territorio nazionale sarà infatti la compagine guidata da Fausto Gresini, titolare dell’omonimo team impegnato nella classe MotoGP e nella classe Moto2 del Motomondiale, l’unico referente per l’acquisto della nuova moto da competizione progettata e costruita da HRC.
Alle 12.30 di domenica 26 giugno, presso l’hospitality della E&E Organization gestita da Enrico Fugardi – storico partner di Honda Italia per i trofei monomarca – e poco prima della partenza della gara dell’RS125GP Trophy in programma alle 14.30, Fausto Gresini presenterà la nuova NSF250R, di cui tutti potranno ammirare la sua straordinaria e tecnologica bellezza.
Lo staff della filiale italiana di Honda illustrerà le modalità di prenotazione e acquisto della nuova NSF250R, in modo che tutti i team e i piloti interessati al suo utilizzo durante la prossima stagione agonistica, possano approfittare dell’evento per programmarne il suo impiego in ottica 2012.
Con un programma formativo unico al mondo Honda Italia ribadisce così la sua leadership nella crescita dei campioni di domani. A partire infatti dalle classi che si disputano fin dai 10 anni di età in sella alle grintose NSF100, e fino ai trofei in cui sono protagoniste le 600 cc Hornet e della gamma CBR, i piloti dei trofei Honda possono contare su un percorso di crescita che non ha eguali in nessun’altra nazione.
Dal 2012 poi l’offerta dei trofei Honda assumerà una connotazione ancora più specialistica: tutto il programma legato alla NSF100 rientrerà nel calendario della classe MiniGP della FMI, così come l’RS125GP e la nuova NSF250R – insieme ai trofei riservati alle 600 cc – seguiranno il calendario della Coppa Italia. E come sempre i migliori piloti avranno la possibilità di entrare a far parte del San Carlo Junior Team, che può contare sul supporto e l’organizzazione di uno dei migliori team del motomondiale.