MotoGP: Loris Capirossi salterà il GP di Assen
Loris Capirossi non prenderà parte al settimo Gran Premio di Assen della MotoGP
Loris Capirossi non prenderà parte al settimo Gran Premio di Assen. Il pilota del Pramac Racing Team è stato vittima di una brutta scivolata nelle battute finali delle qualifiche, Capirex è stato travolto dalla propria GP11; gli accertamenti a cui è stato sottoposto dopo che la brutta caduta prima in clinica mobile, poi all’ospedale di Assen hanno escluso gravi lesioni, ma la lussazione alla spalla destra e la frattura cartagilinea alle costole destre spingeranno il veterano della MotoGP verso il forfait.
Il clima è più sereno nella parte opposta del box biancoverde. Randy De Puniet sembra aver superato le difficoltà delle messa a punto della moto riscontrate nelle ultime uscite. Il francese ha chiuso le qualifiche con il decimo miglior tempo (1’36.435), e domani partirà dalla quarta fila.
“Ci sono poche parole da dire. – ha dichiarato Loris Capirossi – Me la sono vista brutta al momento della caduta, essere schiacciato da una moto ad ata velocità non è il massimo. Adesso sono più tranquillo, anche se dispiace perdere la gara di domani. Sono caduto nel mio miglior momento, potevo abbassare il mio miglior giro, ma i problemi con la parte sinistra della moto, che già avevo trovato nella mattinata di prove libere, mi hanno fatto perdere il controllo. Domani torno a Montecarlo, tra due giorni farò ulteriori accertamenti sulla mia condizione fisica”.
Queste invece le parole del pilota transalpino Randy De Puniet: “Partirò dalla decima casella, dispiace perché per pochi decimi non ho agguantato la terza fila. In questo momento è impossibile fare meglio, dobbiamo quindi lavorare per cercare di migliorare il feeling con la moto, che rispetto alle ultime gare, soprattutto Silverstone, è comunque apprezzabile. Domani dovrò combattere per finire la gara in questa posizione, cercherò di non spingere più di tanto, ma di essere bravo a sfruttare ogni singola occasione per . Il mio obiettivo è di ridurre il gap con gli altri team satellite Ducati e liberarci, un poco alla volta, dei problemi che ultimamamente stanno influenzando il nostro mondiale.”