MotoGP, Dovizioso e la Ducati verso Austin: "Pista difficile per noi"

Il forlivese e il Ducati Team si preparano alla prima trasferta americana dell'anno. Crutchlow: "Spero di riuscire ad essere competitivo."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 7 apr 2014
MotoGP, Dovizioso e la Ducati verso Austin:


Dopo gli incoraggianti risultati ottenuti nel round di apertura della stagione in Qatar, il Ducati Team si appresta ad affrontare il GP delle Americhe con il fermo intento di confermare quanto di buono fatto vedere a Losail.

L’appuntamento con il moderno e spettacolare Circuit of The Americas – tracciato nei pressi di Austin, in Texas, entrato a far parte del calendario del Motomondiale solo 12 mesi fa – riveste sicuramente grande importanza per gli ‘uomini in rosso‘, che cercheranno ulteriori conferme sul proprio livello di competitività dopo la discussa svolta ‘Open‘.

MOTOGP 2014 – GALLERIA GP DEL QATAR

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – GP del Qatar – Gara” slug=”motogp-2014-gp-del-qatar-gara” id=”649185″ total_images=”0″ photo=”112,109,111,113″]

Andrea Dovizioso ha raccolto in Qatar il quinto posto, a poco più di 12 secondi dal vincitore Marc Marquez (Honda Repsol), e proprio questo dato sembra essere quello che ispira maggiora fiducia al forlivese e a tutta la squadra in vista del weekend di gara in Texas e del resto della stagione. Il ‘Dovi’, così come il resto del team di Borgo Panigale, è reduce da una due giorni di test a Jerez de La Frontera rovinata dal maltempo, ma la sua fiducia nel potenziale della GP14 ‘Open’ rimane elevato:

“Dobbiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, visto che siamo riusciti a dimezzare il distacco dai primi in Qatar confermando i miglioramenti che avevamo ottenuto nei test invernali. Sappiamo però di avere ancora tanto lavoro da fare e credo che alcune delle prossime piste saranno difficili per noi, a cominciare da quella texana di Austin. Però è un circuito che mi piace molto per le sue caratteristiche e non vedo l’ora di scendere in pista nel weekend”.

>MOTOGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE GP DEL QATAR

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – GP del Qatar – Galleria Qualifiche” slug=”motogp-2014-gp-del-qatar-galleria-qualifiche” id=”648916″ total_images=”0″ photo=”62,66,64,68″]

Il sesto posto conquistato dal neo-Ducatista Cal Crutchlow a Losail gli ha consentito di chiudere alle spalle del compagno di box con un bottino di 10 punti iridati, 1 in meno di Dovizioso, ma questo risultato (conquistato tagliando il traguardo di Doha a motore spento) non può soddisfare appieno l’inglese, che infatti punta ad un pronto riscatto già in questo fine settimana:

“Andiamo con fiducia ad Austin, perché è una pista dove lo scorso anno sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Era un circuito nuovo per me e sono arrivato quarto, per cui spero di riuscire ad essere competitivo su questa pista anche con la mia GP14. I ragazzi del mio team hanno davvero lavorato al massimo in Qatar, dopo le mie scivolate e, nonostante il problema elettronico che abbiamo avuto, è stato senz’altro positivo aver terminato la gara al sesto posto.”

>MOTOGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE GP DEL QATAR

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – GP del Qatar – Galleria Qualifiche” slug=”motogp-2014-gp-del-qatar-galleria-qualifiche” id=”648916″ total_images=”0″ photo=”71,72,74,73″]

Ultime notizie