Così si parcheggia una moto con classe [video]

Qual è il modo più 'cool' per parcheggiare la propria moto lasciando di stucco gli amici del bar? Senza dubbio quello che si può ammirare in questo video...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 apr 2014
Così si parcheggia una moto con classe [video]

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=6a5aee2d49e5″ frameborder=”0″]

A differenza delle automobili, parcheggiare una moto in genere è un’operazione molto più semplice, che non presenta eccessive difficoltà se non quelle costituite dall’inclinazione della sede stradale o dalla qualità della sua stessa superficie. Ad ogni modo, si tratta generalmente di ostacoli ampiamente superabili e che comunque non rendono certo quella del parcheggio una delle manovre più eccitanti nel mondo del motociclismo. Ma c’è sempre qualche eccezione alla regola.

Il video di oggi – proveniente ancora una volta del Brasile – ci mostra un’interessante variante sul tema eseguita da un simpatico e abbronzato motociclista locale, rigorosamente a torso nudo. Il nostro ‘eroe’ si esibisce infatti in un prolungato ‘stoppie‘ che culmina con un ‘atterraggio‘ perfetto, con il posteriore che va ad infilarsi elegantemente in mezzo ad altri due motocicli. Un ‘lavoro’ decisamente pulito e scenografico, non c’é molto da aggiungere..

VIDEO: LA MOTO-ALTALENA DAL BRASILE

Ok, per chi è familiare con le gesta dei vari stunt-riders professionisti (i vari Pfeiffer, Bagoros, Maddison, Lysacek, Colton etc. etc. di questo mondo), questo genere di acrobazie non è sicuramente niente di sbalorditivo, ma dato che, ‘a occhio‘, il protagonista di questa clip ci sembra tutt’altro che un professionista del Freestyle, non possiamo che tributargli un plauso per l’ineccepibile precisione della sua manovra (eseguita tra l’altro con un mezzo poco predisposto allo scopo). Eseguire un arrivo ‘ad effetto’ del genere, al bar come in qualsiasi altro posto, non potrebbe che scatenare gli applausi degli astanti – e a buona ragione – ma, in caso di errore, sarebbe meglio non farsi più vedere..

Ultime notizie