MotoGP: Dani Pedrosa conferma la presenza al Mugello

Tramite il suo Blog, Dani Pedrosa annuncia il ritorno in pista per il prossimo GP del Mugello

Di L. Lallai
Pubblicato il 28 giu 2011
MotoGP: Dani Pedrosa conferma la presenza al Mugello


Queste ultime settimane il blog di Dani Pedrosa è rimasto muto, e le comunicazioni sul suo stato fisico e sulle operazioni sono passate solamente tramite l’ufficio stampa del team. Ieri, però, Dani ha ricominciato a scrivere direttamente ai suoi follower annunciando il ritorno alle gare a partire dal GP del Mugello. L’umore è alto e la sua condizione fisica sembra più che buona, ma la pista toscana sarà di sicuro un banco di prova duro per la spalla. Tante curve ad alta velocità in appoggi e molto lavoro di braccia. Chissà come andrà:

“Era da qualche settimana che non scrivevo sul blog, ma l’avrei fatto appena avrei deciso di tornare in pista, ed eccomi qui. Nelle scorse settimane è stato tutto difficile ma mi sono concentrato sul recupero e potrò guidare la moto al 100%. Il Mugello era il GP previsto e ora è il mio unico pensiero, sarò in italia per risalire in sella per provare ad essere competitivo.

Vorrei anche vedere il team di nuovo, per lavorare insieme e ricominciare ad andare forte. Alla fine siamo come una famiglia, ti mancano se non li vedi per troppo tempo! Rispetto a quando sono stato operato, sono migliorate molte cose, sembra che abbiamo trovato il problema e le sensazioni positive che avevo appena operato le sto portando avanti queste settimane. Ora ci occorre testare le condizioni in moto durante la gara, il Mugello non è una pista facile ed è molto stancante, perciò sarà complicato per noi”

Ultime notizie