MotoGP, Aleix Espargarò cerca il colpo ad Austin: "Dobbiamo crederci"
Lo spagnolo del team NGM Forward Racing proverà a sfruttare lo slancio della sua FTR-Yamaha nel prossimo round in Texas. Edwards pronto per la gara di casa, Pasini e Corsi ottimisti per la Moto2.
Dopo il debutto di Losail, tutti i piloti del team NGM Forward Racing si preparano a tornare in pista questo fine-settimana allo spettacolare Circuit of the Americas (COTA), che ospiterà per la seconda volta nella sua storia una tappa del Motomondiale. Il più atteso sarà naturalmente Aleix Espargaro, che dopo gli ottimi risultati raccolti durante la pre-season della MotoGP ha chiuso con un buon quarto posto il GP del Qatar, primo round del Motomondiale 2014. Questo risultato, per quanto sicuramente encomiabile, ha però lasciato qualche rammarico per il doppio errore dello spagnolo nelle qualifiche, che gli ha precluso la possibilità di lottare per il podio dopo aver dominato tutte le precedenti sessioni di libere.
Ad Austin, Aleix Espargarò non potrà contare sul piccolo vantaggio che aveva a Losail per il fatto aver partecipato ad una ‘tre-giorni‘ di test sullo stesso tracciato solo un paio di settimane prima del GP (alla quale non avevano partecipato i team ufficiali), ma lo spagnolo è comunque fiducioso di potersi ripetere sugli stessi livelli di Losail, preferibilmente senza errori:
“Ho grandi aspettative per la seconda gara della stagione. In Qatar avevamo il passo per lottare per il podio, ma ho pagato i due errori fatti in qualifica. Dobbiamo provarci ancora e crederci anche ad Austin. La gara sarà dura, soffriremo sul lungo rettilineo (1.2 km), ma sono convinto che possiamo continuare a migliorarci e raccogliere un buon risultato.”
MotoGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE LOSAIL
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – GP del Qatar – Galleria Qualifiche” slug=”motogp-2014-gp-del-qatar-galleria-qualifiche” id=”648916″ total_images=”0″ photo=”112,7,56,11″]
L’appuntamento con il Circuit of the Americas riveste ovviamente un sapore particolare per l’esperto Colin Edwards, che correrà su quello che per lui è il vero e proprio circuito di casa. Il texano sarà quindi sostenuto dal tifo della famiglia, degli amici e dai tantissimi tifosi americani, ed è chiaro che il popolare Texas Tornado, due volte iridato in Superbike, non è intenzionato a deluderli:
“Non vedo l’ora di scendere in pista per il gran premio di casa: tanti amici e la mia famiglia saranno in circuito ed è sempre entusiasmante correre davanti ai tifosi americani. Non sarà una gara facile perché il tracciato è molto impegnativo, uno dei più vari, ma allo stesso tempo più tecnici del Mondiale con un mix di rettilinei veloci, curve lente da fare in prima e staccate violente.”
MotoGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE LOSAIL
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 Qatar – Prove libere Day 2″ slug=”motogp-2014-qatar-prove-libere-day-2″ id=”648724″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12″]
Gli alfieri del team NGM Forward Racing in Moto2, Simone Corsi e Mattia Pasini, sono sicuramente motivati a fare bene ad Austin per gettarsi definitivamente alle spalle alle sfortune e agli errori del Qatar. Simone Corsi, 5° a Losail con la debuttante Forward KLX, punta a migliorare ancora:
“Lo scorso anno abbiamo corso per la prima volta sul tracciato di Austin e devo dire che la pista mi piace molto. Dopo la gara di Doha le sensazioni sono davvero positive e sono fiducioso. Con il team il lavoro continua, vogliamo arrivare sempre più avanti. Sono convinto che in America possiamo raccogliere un buon risultato.”
MotoGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE LOSAIL
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 Qatar – Prove libere Day 2″ slug=”motogp-2014-qatar-prove-libere-day-2″ id=”648724″ total_images=”0″ photo=”73,47,46,19″]
Il compagno di colori Mattia Pasini, zero punti in Qatar, promette battaglia in vista del round texano:
“Sono davvero carico per la trasferta in Texas. In Qatar è stato un buon weekend, siamo riusciti a stare davanti nei turni di prove, anche se in gara siamo stati sfortunati. Per colpa di un problema alla gomma e qualche errore siamo rimasti un po’ indietro, ma il potenziale c’è. Sono fiducioso di poter stare davanti con i primi non solo in prova, ma anche in gara.”
Prima della gara il team oggi farà tappa al Boot Camp di Colin Edwards a Montgomery. In occasione della trasferta in Texas, Colin aprirà le porte della sua casa e del suo camp ai compagni di squadra.
MotoGP 2014 – GALLERIA QUALIFICHE LOSAIL
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 Qatar – Prove libere Day 2″ slug=”motogp-2014-qatar-prove-libere-day-2″ id=”648724″ total_images=”0″ photo=”77,88,124″]