Triumph entra nel mercato indiano
Triumph Motorcycles entra ufficialmente nel mercato indiano
Triumph Motorcycles ha manifestato l’intenzione di entrare a brevissimo nel mercato indiano. La casa inglese nata nel lontano 1902, con sede a Hinckley, nel Leicestershire, è conosciuta nel mondo per la classe con cui realizza le proprie motociclette, un sapiente blend di design, carattere, stile e tecnologia, che negli ultimi vent’anni l’hanno posta al vertice del mercato mondiale delle due ruote.
Tradizione e innovazione hanno portato la Casa inglese a realizzare motociclette uniche come la Bonneville, la poderosa Rocket III con motore da 2.300cc, l’iconica Speed Triple, la pluripremiata Daytona 675 e la recentissima Tiger 800. Forse del proprio potenziale, Triumph ha reso noto la propria intenzione di voler entrare nell’importante (e redditizio) mercato indiano e di mettere Ashish Joshi in qualità di Managing Director a capo dello staff che gestirà il business. Joshi – prosegue la nota – ha precedentemente ricoperto importanti posizioni con Royal Enfield, sviluppando il mercato in Europa, forte della sua esperienza di 16 anni nei mercati asiatici ed europei.
“L’India è un mercato chiave per lo sviluppo di Triumph – ha detto Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles UK – e l’ingresso nel gigante asiatico è stato accuratamente valutato ai fini dello sviluppo globale dei prossimi anni. Mettere Ashish Joshi a capo del team di lavoro è un chiaro segnale che le nostre intenzioni sono serie e siamo estremamente determinati.”