Triumph entra nel mercato indiano

Triumph Motorcycles entra ufficialmente nel mercato indiano

Di Gianluca
Pubblicato il 28 giu 2011
Triumph entra nel mercato indiano


Triumph Motorcycles ha manifestato l’intenzione di entrare a brevissimo nel mercato indiano. La casa inglese nata nel lontano 1902, con sede a Hinckley, nel Leicestershire, è conosciuta nel mondo per la classe con cui realizza le proprie motociclette, un sapiente blend di design, carattere, stile e tecnologia, che negli ultimi vent’anni l’hanno posta al vertice del mercato mondiale delle due ruote.

Tradizione e innovazione hanno portato la Casa inglese a realizzare motociclette uniche come la Bonneville, la poderosa Rocket III con motore da 2.300cc, l’iconica Speed Triple, la pluripremiata Daytona 675 e la recentissima Tiger 800. Forse del proprio potenziale, Triumph ha reso noto la propria intenzione di voler entrare nell’importante (e redditizio) mercato indiano e di mettere Ashish Joshi in qualità di Managing Director a capo dello staff che gestirà il business. Joshi – prosegue la nota – ha precedentemente ricoperto importanti posizioni con Royal Enfield, sviluppando il mercato in Europa, forte della sua esperienza di 16 anni nei mercati asiatici ed europei.

“L’India è un mercato chiave per lo sviluppo di Triumph – ha detto Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles UK – e l’ingresso nel gigante asiatico è stato accuratamente valutato ai fini dello sviluppo globale dei prossimi anni. Mettere Ashish Joshi a capo del team di lavoro è un chiaro segnale che le nostre intenzioni sono serie e siamo estremamente determinati.”

Ultime notizie