Simoncelli: "vorrei essere in mezzo anch’io alla marea di tifosi". Gresini: "5 piloti in grado di lottare per la vittoria"
Anche al Mugello “Super Sic” è stato fantastico e nelle bizzarre condizioni metereologiche è riuscito a strappare la prima fila. Un risultato importante ma ancor più positivo è il ritmo gara che ha fatto segnare nel corso delle prove libere della mattina. Purtroppo anche oggi le condizioni miste asciutto-bagnato e la copiosa pioggia nelle fasi finali non ha consentito di portare a termine gli ultimi “ritocchi” al set-up della moto che saranno ultimati nel corso del warm up di domani mattina. L’atmosfera nel team è serena e l’attesa per un risultato di prestigio cresce.
Marco Simoncelli – 3° – 1’ 48” 485 – “Sono in prima fila e sono contento così. Forse avrei potuto lottare per la pole position ma è incominciato a piovere ed ho preferito rinunciare. A un certo punto, circa a metà turno, stavo migliorando il mio tempo ma poi ho visto delle gocce sulla visiera, ed avendo già fatto un tempo buono ho preferito rientrare al box per non rischiare. E’ stato un turno complicato perché dovevi convincerti che era asciutto anche se vedevi delle gocce d’acqua. Con la moto siamo abbastanza in ordine, ho un buon passo e quindi domani cercherò di fare il meglio possibile. Speriamo soltanto di poter correre sull’asciutto e di non avere delle condizioni meteo come quelle di oggi. Voglio stare sereno perché ho tutte le carte in regola per far bene e quindi basta soltanto stare attenti in alcuni momenti difficili. Dicono che al Mugello non si dorme ma a me l’atmosfera piace e se devo dire la verità mi concilia anche un po’ il sonno anche se vorrei essere in mezzo anch’io alla marea di tifosi”.
Fausto Gresini: “Sesta prima fila consecutiva direi che è un risultato molto positivo. Oggi non è stato facile ma Marco ha dimostrato di essere in splendida forma. Domani non sarà una gara facile perché prevedo che ci saranno almeno 5 piloti in grado di lottare per la vittoria ma Marco ha un buon passo gara e quindi sarà della partita. La moto al “Sic” piace molto dopo aver fatto qualche piccolo aggiustamento malgrado per quasi due turni di prove non si sia praticamente girato. In ogni caso siamo praticamente a posto e domani faremo l’ultima verifca durante il warm up. Hiro invece risente ancora dei postumi della caduta di Assen e non è riuscito ancora a trovare il giusto feeling con la moto. Tenterà domani mattina di trovare la giusta confidenza in prospettiva gara”.