MotoGP, Test 800cc: Stoner abbatte il record del Mugello
Stoner abbassa la sua stessa pole provando nuovo forcellone e gomma anteriore negli ultimi test dedicati alle 800cc.
![MotoGP, Test 800cc: Stoner abbatte il record del Mugello MotoGP, Test 800cc: Stoner abbatte il record del Mugello](https://img.autoblog.it/X2VFKZfK0wvhrRKuAS9sAoe3wLs=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/07/p30441-620x350-1.jpg)
Ieri mattina i piloti del team Repsol Honda sono tornati in pista al Mugello per gli ultimi test della stagione con la RC212V 800cc, provando un nuovo forcellone ed hanno svolto test di set up ed elettronica. Andrea Dovizioso ha girato con un buon passo, completando un totale di 66 giri e lavorando sul freno motore. Alla compagnia si è aggiunto anche Dani Pedrosa, che si è concentrato sulla prova del nuovo ammortizzatore posteriore Ohlins ed altre piccole cose, combinanando brevi uscite a lunghe pause nel box.
Casey Stoner, autore di una scivolata senza conseguenze nella sessione mattutina, ha completato 47 giri, firmando il nuovo record del circuito con un crono di 1’47.326 al penultimo giro, ben 7 decimi più veloce della sua stessa pole position di sabato scorso. Oltre al forcellone, Stoner ha provato una nuova gomma anteriore Bridgestone. Il prossimo test del team Repsol è previsto per il 15 agosto a Brno con il nuovo prototipo Honda mille 2012.
Casey Stoner – 1’47.326 (47 giri): “Questa mattina la pista era molto sporca e ho avuto un piccolo incidente alla prima curva, ma niente di serio. Avevamo alcune cose da provare oggi: Bridgestone aveva portato una nuova gomma anteriore, che non era troppo diversa da quella che stiamo usando, ma che forse migliora un po’ la confidenza sul davanti, rivelandosi una buona direzione di lavoro. Abbiamo provato un nuovo forcellone che mi è piaciuto perché migliora la trazione e mi permette di avere più grip e questo ci può aiutare al Sachsenring, dove stiamo molto tempo inclinati. In generale non abbiamo provato troppe cose, non abbiamo cambiato troppo la moto rispetto al fine settimana, solo una piccola modifica alla sospensione posteriore che ha dato un piccolo miglioramento”.