Checa pronto a sfidare Biaggi a Brno
Carlos Checa sfida Max Biaggi a Brno
Il prossimo fine settimana la Superbike farà tappa a Brno, per l’ottavo round del Mondiale riservato alle derivate di serie. Carlos Checa, attuale leader del campionato con 216 punti (43 più del rivale Max Biaggi) punta ad ottenere punti importanti e difendersi dall’accatto dei rivale romano favorito sul circuito ceco.
Miglior risultato di Checa sul tracciato di Brno negli ultimi anni è stato un secondo finale ottenuto nel 2009; naturalmente la squadra spera di poter migliorare questa prestazione il prossimo weekend. Checa, pilota di grande esperienza, e consapevole del particolare affiatamento tra Biaggi ed il circuito di Brno, dovrà correre in modo intelligente per conseguire l’obiettivo finale di conquistare il titolo iridato.
“Sono già salito sul podio SBK di Brno e mi piace molto il tracciato. – ha detto il pilota spagnolo – E’ una delle piste più importanti per quanto riguardo la storia e mi divertito sempre qua. L’anno scorso purtroppo non è andata come avevo programmato, a causa una scelta sbagliata di gomme. Detto questo, penso di avere un’ottimo potenziale questa stagione. E’ vero che siamo svantaggiati in termini di potenza, soprattutto in salita e in rettilineo ma sono fiducioso e credo che il lavoro che abbiamo fatto finora ci aiuterà a far bene anche qui in Repubblica Ceca”.