MotoGP: Toni Elias confermato con LCR solo per le prossime tre gare
Aria di licenziamento per Toni Elias, che se non porterà risultati verrà scaricato dal team LCR
Tira aria pesante nel team LCR, e il rapporto con Toni Elias si fa sempre più difficile, perchè nonostante la guida a dir poco spettacolare dello spagnolo, i risultati tardano ad arrivare. L’anno scorso con Randy De Puniet, la squadra di Cecchinello ha fatto alcuni buoni risultati, mentre ora sembra abbonata al fondo della classifica ad ogni gara.
Con queste premesse, il team non ha lasciato partecipare Toni ai test del Mugello di Lunedì, e ha confermato il pilota solo per le prossime tre gare. In poche parole, lo scricciolo iberico dovrà portare a casa dei risultati in Germania, Rep. Ceca e USA altrimenti il licenziamento sarà inevitabile. Parlando a Radio Catalunya, il manager del pilota ha dichiarato: “Il Mugello è stato un disastro, Toni ha capito che non è andata bene. Dalla Germania bisognerà ripristinare i setting che dice HRC e lasciare alla squadra il ruolo tecnico e a Toni quello di pilota. La RC212V è una moto più che competitiva e l’unica che non sta andando bene è la sua”
Come è capitato due stagioni fa, Toni si ritrova nella situazione critica di portare a casa risultati concreti, pena il licenziamento. Non sono stati fatti nomi su quale potrebbe essere il sostituto dello spagnolo nel caso le cose vadano male, ma se si è arrivati a questa conclusione vuol dire che c’è qualche altro pilota dietro la porta del box pronto a salire in sella alla Honda privata. Stay tuned in attesa di nuovi aggiornamenti.
via | Motocuatro