Tornano le Giornate Mondiali Guzzi. A Mandello dal 16 al 18 settembre
A distanza di quattro anni dall'ultima edizione tornano le Giornate Mondiali Guzzi
GMG, Giornate Mondiali Guzzi, un evento che richiama tutti i guzzisti del globo a Mandello del Lario, nella fabbrica dove da sempre vengono costruite le Moto Guzzi. Un’edizione speciale per festeggiare il 90° Anniversario dell’Aquila, con tre giorni di amore per la moto, amicizia, spettacolo, arte e tecnologia. Tutti voi estimatori del bicilindrico trasversale e del mono orizzontale, siete chiamati alle armi il 16, 17 e 18 settembre.
Una storia cominciata il 1921, e proseguita fra successi e periodi sfortunati fino ai nostri giorni. Per la celebrazione del novantesimo si prevede di superare il grande successo dell’ultima edizione, tenutasi nel 2007. Dopotutto 4 anni di gestazione non possono che garantire una GMG organizzata nei minimi dettagli, con iniziative di varia natura per i visitatori e i soci dei club.
La storica sede di via Parodi 57 sarà aperta a tutti gli appassionati, ai quali verrà offerta una vera e propria full-immersion nell’universo Moto Guzzi. I visitatori potranno muoversi lungo un percorso che li porterà a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi, come la suggestiva e monumentale Galleria del Vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi, che conta una collezione di oltre 150 modelli in rappresentanza della produzione di serie, da competizione e dei prototipi.
Incontro con i designer del Centro Stile Guzzi, che illustreranno gli elementi distintivi dello stile dei modelli di oggi e di domani, e numerosi momenti di aggregazione come la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club. Imperdibili, infine, i test ride, durante i quali sarà possibile provare su strada tutte le ultime novità della gamma.
Il programma completo della “tre giorni” dedicata al Marchio dell’Aquila, con il dettaglio delle attività e degli eventi, sarà reso noto attraverso gli aggiornamenti del sito www.motoguzzi.com, dove nell’area dedicata alle GMG 2011, sarà anche possibile pre-iscriversi alla manifestazione.