Red-Crossing China: Benelli QJ attraverso le province cinesi per beneficenza
6 Benelli attorno alla Cina per 2 mesi, per sostenere la Croce Rossa con l'iniziativa Red-Crossing China
Come sappiamo, la partnership fra la factory italiana Benelli e la Cina è molto stretta. Negli ultimi anni la proprietà del marchio è passata a Qianjiang Motorcycles, che sta portando avanti i progetti qui in Europa e nuove iniziative in Cina, che coinvolgono ovviamente anche i modelli europei. L’ultima iniziativa in ordine di tempo si chiama “Red-Crossing China“, ed è partita dalla città di Wenling lo scorso 2 luglio.
In collaborazione con la Onlus “MotoforPeace”, Benelli QJ sta organizzando un evento della durata di quasi due mesi che porterà 6 moto pesaresi ( 2 TNT899, 2 TREK899, 1 TREK1130, 1 TREK AMAZONAS) e 6 DRAGON 150 (di produzione Zhejiang Qianjiang Motorcycle ) attraverso le province del grande paese asiatico con lo scopo di raccogliere fondi favore della Croce Rossa locale che assiste le popolazioni della regione cinese del Sichuan duramente colpite dalla catastrofe sismicadel 2008.
Parteciperanno 12 avventurieri, ( 7 appartenenti alla Polizia di Stato italiana, un militare dell’ Arma dei Carabinieri, e 4 rappresentanti di altre polizie europee ) in un tour motociclistico di circa 12.000 Km. attraverso le più importanti province del Paese, intende contribuire al rafforzamento dei rapporti di cooperazione internazionale di Polizia fra i due Paesi, attraverso scambi di amicizia ed esperienze con la Polizia locale.
Le autorità e la polizia cinese hanno espresso vivo interesse per questo evento, che coincide non solo con il centenario del marchio e con i 150 anni d’Italia, ma anche con l’anniversario del quarantennale dalla definizione dei rapporti diplomatici fra Italia e Cina e proiettano questa iniziativa umanitaria in un contesto storico di grande importanza proprio sul piano della cooperazione internazionale tra i due Paesi.