MotoGP Austin 2014, Marc Marquez in pole: "Cercherò di partire bene"
Marc Marquez non si fa scappare la seconda pole del 2014 e partirà al palo nella gara di Austin della MotoGP. Pedrosa fiducioso: "Proverò a vincere!"
Marc Marquez (Honda Repsol) non ha rinunciato al suo titolo di assoluto dominatore del Circuit Of The Americas neanche nelle qualifiche di questo pomeriggio, andando a conquistare la pole position per il GP delle Americhe con il nuovo record della pista. Per il Campione del Mondo della MotoGP, che aveva già conquistato in scioltezza tutte le precedenti sessioni di libere, la Q2 di oggi non è stata certo una passeggiata, ma il suo best lap di 2′02.773 è stato comunque sufficiente per tenere a distanza il compagno di box Dani Pedrosa, secondo a 289 millesimi.
Sul traccciato dove lo scorso anno festeggiò la sua prima pole position e la prima vittoria nella classe regina del Motomondiale, Marc Marquez è per forza di cose il grande favorito per la gara di domani, e lo stesso fenomeno spagnolo non può nascondere la soddisfazione per un risultato che comunque appariva piuttosto probabile alla vigilia:
“Sono molto contento di come sta andando il week-end e della sessione di qualifica, soprattutto per aver ottenuto la pole position. Ho un buon feeling con la moto e ho trovato un buon ritmo in vista della gara di domani. Cercheremo di fare una buona partenza e sono sicuro che saremo in lotta con Dani, perchè è lui il nostro rivale più forte. Penso che l’inizio della gara sarà la parte più importante, perché con questo caldo le gomme soffriranno molto. Cercherò di rimanere concentrato e fare una buona gara!”
MOTOGP AUSTIN 2014 – LA GALLERY DELLE QUALIFICHE
[blogo-gallery title=”MotoGP Austin 2014 – Qualifiche” slug=”motogp-austin-2014-qualifiche” id=”651899″ total_images=”0″ photo=”30,33,32,34″]
Dani Pedrosa, autore di un eccellente 2′03.062, ha tenuto fede a quanto dichiarato ieri dopo le prime due sessioni di prove libere. L’esperto pilota spagnolo, ieri terzo di giornata a oltre 1″1, aveva infatti preannunciato per oggi un balzo in avanti dal punto di vista delle prestazioni, e con un passo non troppo distante da quello del compagno di squadra è possibile che sia lui domani – come pronosticato da Marquez – l’osso più duro per il Campione del Mondo. Queste le sue considerazioni post-qualifiche:
“La moto oggi è molto migliorata e così sono stato in grado di guidare molto meglio rispetto a ieri. Sono riuscito a restare molto vicino alla vetta in qualifica e spero di poter approfittare di tutte le possibilità che avrò per vincere la gara di domani. L’anno scorso siamo arrivati secondi, quindi domani cercherò di fare un ulteriore passo avanti!”
MOTOGP AUSTIN 2014 – LA GALLERY DELLE QUALIFICHE
[blogo-gallery title=”MotoGP Austin 2014 – Qualifiche” slug=”motogp-austin-2014-qualifiche” id=”651899″ total_images=”0″ photo=”38,6,5,41″]