Superstock 1000, Brno: Sylvain Barrier piega Davide Giuliano
Sylvain Barrier piega Davide Giuliano A Brno e vince nella Superstock 1000
![Superstock 1000, Brno: Sylvain Barrier piega Davide Giuliano Superstock 1000, Brno: Sylvain Barrier piega Davide Giuliano](https://img.autoblog.it/44ISTojzppvlyVn0Idp1259asb0=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/07/p30522-620x350-1.jpg)
Spettacolare gara della Superstock 1000 vissuta sul duello tra la Ducati e la BMW, risoltosi a favore di quest’ultima. Dopo l’uscita di scena per caduta di Danilo Petrucci (Barni Racing Team Ducati) che guidava la gara, è toccato a Davide Giugliano (Althea Racing Ducati) prendere le redini. Le BMW erano però alle sue spalle e nel finale – dopo essere stato qualche giro in testa – Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia Superstock Team) ha preso il comando ed è andato a vincere davanti a Giugliano, che dopo un paio di sbandate ha pensato alla classifica e si accontentato del secondo posto.
Completa il podio Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia Superstock Team), mentre è da segnalare la bella prova del giovane tedesco Markus Reiterberger (Garnier Alpha Racing Team), quarto. Molti gli italiani a punti, tra cui Niccolò Canepa (Lazio Motorsports Ducati), Fabio Massei (Team Piellemoto BMW) e Lorenzo Baroni (Althea Racing Ducati), classificatisi dal quinto posto in poi.
“Sono molto contento, ho lavorato tanto insieme al team per prepararci alla gara e sistemare la moto. – ha dichiarato Barrier – Devo ringraziare il Team perchè non avendo pressioni ho potuto concentrarmi e cogliere questo importante risultato: la mia prima vittoria in Superstock. La gara è stata una vera battaglia, ma mi sono divertito. Dopo metà gara il pneumatico posteriore aveva meno grip ma questo mi e’ stato, in qualche modo, utile per capire meglio come gestire il gas e controllare le perdite di aderenza. Sono molto contento per aver regalato al Team la mia prima vittoria stagionale”.
Queste invece le dichiarazioni di Davide Giuliano: “Mi dispiace per Petrucci che è caduto ma queste sono le corse e ovviamente e’ stata una cosa utile per noi in termini di campionato. Direi che io, Barrier e Zanetti abbiamo fatto proprio una bella gara, offrendo al pubblico un bellissimo spettacolo oggi. Sono molto contento perche’ questa pista l’ho sempre trovata difficile e quindi sono veramente soddisfatto di essere finito sul podio. Peccato non aver potuto conquistare una vittoria, ma ho dato proprio tutto, anche se oggi purtroppo non e’ stato abbastanza. I punti che ho raccolto sono comunque importantissimi per la classifica e ora andiamo a Silverstone con un po’ di vantaggio in più.”