WSBK: Marco Melandri conquista la terza vittoria stagionale, "mi sono davvero divertito in battaglia con Max"
Un'altra vittoria di Marco Melandri in Superbike sul circuito di Brno
“E’ una sensazione unica, sono alla terza vittoria stagionale, ma ho voglia di fare una doppietta. Sono davvero felice per il risultato di oggi. All’inizio di gara1 non pensavo di poter rimanere così vicino a Max, ma ho passato subito Eugene e ho provato a stargli dietro. E’ stata una bella lotta per rimanere in testa, e in certi punti Max era più veloce di me.”
Così ha commentato, a bocce ferme, Marco Melandri, che ha conquistato un’altra vittoria in Superbike, questa volta oltre le linee nemiche sul circuito di Brno. Il rider Yamaha ha una certa esperienza su questo tracciato e un passato di vittorie in 125 e 250. Certo, affrontare la pista con una Superbike è tutta un’altra cosa ma l’esperienza paga.
In Gara2 lo spettacolo offerto è stato ancora di altissimo livello, ma Macio ha dovuto lasciare il gradino più alto al Corsaro: “Gara2 è stata ancora più difficile, ero sicuro di non voler molla ma non era facile stare lì davanti. Abbiamo fatto ancora una bella battaglia che penso ci siamo goduti entrambi, così come avranno fatto gli spettatori. Voglio ringraziale il team per aver fatto ancora un altro splendido lavoro, ora pensiamo a Silverstone”
Leggermente più in difficoltà il compagno Eugene Laverty, che abbiamo visto ben poco nelle riprese internazionali. Con le temperature altissime dell’asfalto, Eugenio non è riuscito a far lavorare le gomme come avrebbe voluto. Due quinti posti rimangono un risultato buono, se consideriamo i tre inarrivabili piloti che hanno staccato il gruppo in entrambe le gare.