WSBK: doppio terzo posto per Carlos Checa, "sono soddisfatto, Brno è sempre stata una pista difficile per me"
Carlos Checa ha concluso a Brno con due terzi posti, ma è felice del risultato
Carlos Checa ha dovuto arrendersi e fare da spettatore questa volta. Il mattatore del campionato 2011 ha incontrato due avversari un po’ troppo agguerriti nel circuito di Brno e ha preferito accontentarsi del terzo posto senza balzi felini e sorpassi azzardati. C’è da dargli del merito però, perchè Brno non è una delle piste preferite di Carlos, e per la storia contemporanea la Ducati non si è mai ben adattata al tracciato ceco.
Nonostante ciò, lui è rimasto incollato agli scarichi dei due litiganti per entrambe le gare: “Devo dire che sono veramente soddisfatto di aver fatto due podi qui a Brno. In gara 1 non sono partito male ma ho impiegato parecchi giri per superare Eugene e una volta fatta, c’era gia’ un gap di un paio di secondi fra me e i due leader Marco e Max. Sono riuscito a raggiungerli finalmente e ho fatto tutto per tenere il loro passo e stare li’ davanti.
Sono soddisfatto del terzo posto perche’ Brno e’ sempre stata una pista difficile per me. Considerando la situazione, il tracciato, i nostri rivali, dobbiamo essere soddisfatti della prestazione di oggi. Abbiamo lavorato bene tutto il weekend, trovando un buon set-up e scegliendo la gomma giusta – abbiamo fatto del nostro
meglio. Max e Marco erano davvero forti qui, e’ un peccato che non potevo stare con loro ma sono comunque felice.
Abbiamo sempre un vantaggio in classifica e l’importante e’ che siamo competitivi e costantamente veloci. Silverstone sara’ un’altra pista difficile, ma poi arrivono altri circuiti dove siamo meno svantaggiati, quindi vedremo”. Realista Carlos, e alla luce dei fatti ora i due top rider Aprilia e Yamaha hanno rosicchiato una bella fetta di gap nella generale, avvicinandosi rispettivamente a 30 e 53 punti. Il distacco non è così leggero, ma il campionato è ancora bello aperto.