WSBK: doppio sesto posto in rimonta per Ayrton Badovini, "il miglior risultato che potevamo ottenere"
Un'altra splendida performance di Ayrton Badovini, sesto in entrambe le gare Superbike a Brno
Abbiamo assistito ad un’ottima gara anche nelle posizioni subito sotto quelle del podio, il pilota tricolore di riferimento nel secondo gruppo è stato ancora una volta Ayrton Badovini, che con la BMW privata del Team Motorrad Italia è riuscito ad agguantare due sesti posti in rimonta, essendo partito dalla 13a casella sulla griglia.
Come sta accadendo da qualche gara a questa parte, il giovane manico di Biella è in costante crescita e sempre davanti alle BMW ufficiali. Leon Haslam anche questa volta è stato inferiore all’esuberante S1000RR #86. Ricordiamo che questo team prima d’ora non aveva messo piede nella massima categoria delle derivate di serie. La squadra, per il lavoro che sta svolgendo, si meriterebbe il sostegno ufficiale della casa bavarese.
Ayrton commenta così: “Siamo riusciti a chiudere il weekend con due sesti posti e, oggettivamente, penso che questo sia il miglior risultato che realisticamente potevamo ottenere. Risultato importante perché vale due posizioni in più in classifica. La confidenza con la moto cresce sempre più e sono sempre più a mio agio nel confrontarmi con i miei più diretti concorrenti, questo per me rappresenta una crescita importante dall’inizio della stagione”.
Altrettanto convincente la prova di Lorenzo Lanzi, che si è trovato a sostituire l’infortunato James Toseland appena prima del primo turno di qualifiche di venerdì. Per lui un 17° posto in gara1 e zona punti in gara2, con una 13a piazza. Per essere un pilota fuori allenamento e ai primi km con una 4 in linea bavarese è un buon risultato.