MotoGP: Lorenzo e Spies verso il Sachsenring, obbiettivo vittoria

Il team Yamaha Racing è il più in forma del momento. Jorge Lorenzo e Ben Spies cercano la vittoria al Sachsenring

Di L. Lallai
Pubblicato il 12 lug 2011
MotoGP: Lorenzo e Spies verso il Sachsenring, obbiettivo vittoria


La Yamaha M1 nelle ultime gare si è dimostrata particolarmente competitiva, con una vittoria ad Assen di Ben Spies e una al Mugello di Jorge Lorenzo che hanno ridato speranze di vittoria mondiale alla squadra campione del mondo. La ritrovata competitività è arrivata riportando le impostazioni 2010, e ovviamente la positività è grande pensando al prossimo round tedesco.

Nel weekend si arriva al Sachsenring: tracciato tortuoso e corto, il più corto del Motomondiale, dove Jorge ancora non ha vinto: “Mi sento molto in forma dopo il Mugello, una vittoria sorprendente che ci permette di affrontare le prossime gare con grande ottimismo. Il bilancio complessivo è di due vittorie consecutive ed ora è il momento del Sachsenring, una pista dove non ho mai vinto.

Mi piacerebbe tanto riuscirci, finalmente! E’ una sfida interessante perché i miei tifosi tedeschi sono davvero numerosi. La squadra ed io siamo pronti per provare a ridurre il gap da Casey. Il nostro obiettivo è il podio, ma faremo di tutto perchè si possa festeggiare dal gradino più alto!”. Allo stesso modo, Ben è ancora gasato dalla prima vittoria in MotoGP ad Assen, ma sembra che stia più pensando a Laguna Seca che ad altro:

“Sono davvero impaziente di correre le prossime due gare. Penso che il risultato dell’anno scorso al Sachsenring non mi renda merito, poiché un incidente nel corso delle prove mi aveva impedito di partire davanti. In questo momento i risultati dimostrano il periodo positivo della squadra e della moto: farò del mio meglio in Germania, per poi partire per gli Stati Uniti con il morale al massimo per la mia gara di casa. Là useremo di nuovo i colori rosso e bianco…”

MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello
MotoGP 2011 - Mugello

Ultime notizie