Franciacorta accoglie con entusiasmo il ritorno in pista della Magni
La Magni ritorna in pista a Franciacorta con un motore Guzzi, pronta a correre al Bol d'Or 2011.
![Franciacorta accoglie con entusiasmo il ritorno in pista della Magni Franciacorta accoglie con entusiasmo il ritorno in pista della Magni](https://img.autoblog.it/CJVqK2CmWGnY2FDWOH6yY2Z-B1E=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/07/p30555-620x350-1.jpg)
E’ passato un mese dalla presentazione ufficiale al raduno mondiale MV Agusta. La meravigliosa special racing che richiama lo stile vintage, è tornata in pista a Franciacorta per prepararsi al Bol d’Or Classic in programma per l’11 settembre 2011. Il 24 giugno Giovanni Magni e il suo team sono scesi in pista per testare la moto e ricordare i bei tempi ormai andati.
Giovanni Magni: “Il progetto è nato quando i miei clienti del club Magni Bayern mi hanno informato che avevano organizzato un raduno per i possessori di moto Magni nel week end del Bol d’Or Classic 10-11 settembre. Per cercare di dare un’attrattiva in più al raduno, mi è venuta l’idea di chiedere agli organizzatori del BOC se avrebbero potuto accettare una Magni Guzzi.Da regolamento sono ammesse solo moto prodotte tra il ’60 e l’80, la mia prima Magni Guzzi è stata progettata-costruita nell’83-84. Dopo qualche scambio di opinioni abbiamo raggiunto l’accordo, una Magni potrà partecipare alla gara del BOC 2011 anche se nel piazzamento finale delle due manche sarà fuori classifica. Così è iniziato il progetto! Come più volte affermato, i nostri clienti diventano molto spesso buoni amici ed entrano a far parte della “famiglia”. Ho parlato della mia idea ai ragazzi del Guzzi team 72, Oscar Buratti e i piloti Massimo Peronetti e Matteo Stella, che si sono subito sentiti coinvolti nel progetto.”
Magni ha successivamente spiegato che della ciclistica se ne sarebbe occupato lui, mentre il Guzzi Team 72 avrebbe messo a disposizione il motore con il quale avevano disputato alcune gare del Campionato Europeo Endurance Epoca. Lo sviluppo è partito da subito, rispettando sempre il regolamento e i canoni dell’epoca. Il primo test a Franciacorta è andato a buon fine e i piloti sono molto soddisfatti ma il lavoro è ancora lungo e alle gare mancano pochi mesi. Sicuramente questa moto farà la sua figura all’interno dello storico campionato, riuscendo magari a mandare indietro le lancette dell’orologio di qualche decennio.
via | Superwheels