CR&S Duu Concept con livrea celebrativa italiana in mostra a Torino
Ancora una volta la CR&S Duu è protagonista di una mostra d'arte
Continua il cammino artistico della CR&S DUU, che viene esposta all’ennesima rassegna d’arte, questa volta in una speciale livrea a rombi verde-bianco-rossi per celebrare il secolo e mezzo della nostra Repubblica.. Dal 19 luglio la Concept milanese sarà protagonista della mostra “Il futuro nelle mani. Artieri domani“, allestita alle OGR (ex Officine Grandi Riparazioni) a Torino nell’ambito di “Esperienza Italia” per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Accanto alla DUU moto ci sarà la DUU scultura di Umberto Cavenago, già esposta in pubblico in passato e molto apprezzata dalla critica di settore. Arte ingegneristica assieme ad arte scultorea, un connubio che fa la sua bella scena all’interno di una galleria, ma noi non ci tratteniamo all’idea di vedere un simile pezzo di stile italiano sulle strade.
“Alcune sono evidenti: l’assemblaggio manuale, il tailor made, il savoir faire, l’innovazione su di una illustre tradizione, l’eleganza non ostentata… ma anche altre officine italiane possono vantare queste qualità. La “precedenza” assegnata alla CR&S è motivata soprattutto da una sua caratteristica “politico-culturale” ha dichiarato Enzo Biffi Gentili, curatore della mostra e direttore del MIAAO (Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi, i gatti non c’entrano n.d.r.)”. Splendida iniziativa, ma quando potremo apprezzarla per le sue caratteristiche dinamiche?