Burnout fino a far scoppiare la gomma [Video]

Epic Video con burnout a oltranza: ecco cosa succede se si esagera con lo spinning volontario del pneumatico posteriore..

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 apr 2014
Burnout fino a far scoppiare la gomma [Video]

[blogo-video provider_video_id=”kkObd9o3TRk” provider=”youtube” title=”CB1000R Killing the tire burnout-style | Pimpstarlife” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kkObd9o3TRk”]

Il burnout è uno di quei tricks piuttosto semplici da eseguire che non mancano mai di attrarre l’attenzione di chiunque sia nei paraggi, riscuotendo sempre grande successo se eseguito nei contesti giusti, tipo gli autodromi durante i fine settimana di gare, i raduni motociclisti o, in generale, qualunque luogo dove ci sia abbondanza di appassionati di motori.

Sembra scontato aggiungere che i più grandi fans di questa pratica sono certamente i gommisti, ed infatti la maggioranza dei motociclisti – ossia tutti quelli a cui le gomme non le regala nessuno – si concede questo genere di ‘svago‘ giusto prima di un’inevitabile sosta dal gommista per la loro sostituzione, o quando comunque gli pneumatici sono ormai arrivati alla fine della loro vita. Quando si è ormai vicini alle ‘tele’, un bel burnout prima di salutare le vecchie coperture è sempre una cosa ‘buona e giusta’ – anche se non esattamente ‘benefica’ per catena e corona – ma cosa succederebbe se si dovesse insistere a oltranza con lo slittamento della ruota posteriore? La cosa più ovvia, naturalmente: la gomma esploderebbe.

Il video di oggi, realizzato e diffuso dall’azienda di abbigliamento svedese Pimpstar, ci mostra esattamente quest’ultimo caso. Il protagonista, tale Big W, era infatti arrivato punto di dover cambiare le ‘scarpe’ alla sua Honda CB1000R, e per farlo ‘con stile‘ ha deciso di girare questo video professionale con il dichiarato proposito di far esplodere la sua gomma posteriore proprio con un burnout, obiettivo brillantemente centrato e con tanto di slow-motion finale. Potete provarci anche voi, a condizione di avere la nuova gomma già pronta nei paraggi…

VIDEO: RECORD MONDIALE DI BURNOUT

FOTO DEL GIORNO: BURNOUT PERFETTO

FOTO DEL GIORNO: BURNOUT CON LO SCRABEO

Ultime notizie