Endurance Vintage in notturna questo weekend ad Adria
Il circuito di Adria si colora di vintage, con l'endurance notturna di questo weekend
L’autodromo di Adria si animerà questo weekend con un’iniziativa per nostalgici e amanti delle corse e delle piccole cilindrate da sparo. 4 ore in notturna per un’endurance aperta anche ai 50cc storici, quelli che hanno corso nel mondiale nelle gloriose annate a cavallo fra gli anni ’70 e ’80. Ovviamente non mancano i protagonisti del campionato Endurance Vintage e quelli del trofeo Sidecar d’epoca.
L’evento dedicato ai 50cc è di notevole importanza fra i cultori di questa categoria. Correranno le Tomos con telaio in vetroresina e la Tomos NCR del Museo Fornazaric di Nova Gorica, esemplari più unici che rari, come la Perugina diesel costruita da Arturo Silvestri che oltre alle macchine agricole è riuscito a costruire moto da corsa all’avanguardia della tecnica, utilizzando freni a tamburo con comando idraulico.
Il programma prevede le partenze del Gruppo 3 Gentleman, la Sfilata, le partenze del Gruppo 4 e 5 valide per i rispettivi Trofei senza dimenticare i Guzzi classe Vintage e i sidecar d’epoca. Le operazioni preliminari scatteranno dal venerdì alle ore 15.30 chiudendo alle 18.30, si riprenderà quindi al sabato sia mattina che pomeriggio con una finestra anche alla domenica il Gruppo 3 e le classi con una qualifica ancora a disposizione. Le prove libere si terranno venerdì.
via | Federmoto