Lorenzo: "pronto a lottare per la vittoria"
Lorenzo conquista la prima fila sul tracciato del Sachsenring. Spies partirà dalla 5a posizione in griglia.
Il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo ha lottato duramente oggi conquistando il terzo posto sulla griglia di partenza per il GP di Germania. Il maiorchino era già stato il più veloce in pista nelle libere del mattino, con un impressionante 1’22. Nel caldo delle qualifiche ufficiali “PorFuera” è stato ancora una volta il più veloce in pista per una buona metà della sessione. Le mescole morbide non gli hanno garantito però vantaggio sostanziale per esser ripreso e solo nei minuti finali è riuscito a precedere Simoncelli per soli 0,010 secondi, guadagnandosi così la prima fila.
Jorge Lorenzo: “E’ stato un buon weekend finora. Non ho mai avuto un gran feeling su questa pista, ma questo weekend sto guidando veloce e mi sento a mio agio. E’ stato un peccato che alla fine delle qualifiche con le gomme morbide non sono riuscito a migliorare più di tanto. Alla fine non ho potuto fare la pole position, ma penso che la terza posizione in prima fila è un buon punto di partenza per la gara di domani. Casey è molto forte qui ma sono sicuro di essere pronto a lottare per la vittoria con lui. “.
Ben Spies, oggi era in forma nettamente migliore rispetto a ieri, senza più i sintomi dell’emicrania, il pilota texano ha attaccato da subito la pista. Il suo tema ha poi fatto alcuni importanti modifiche sulla sua moto, per riuscire a trovare il setup ideale per il circuito del Sachsenring. Gli interventi hanno dato dei risultati evidenti, portando Spies a risalire dalla settima alla quinta posizione in griglia nelle qualifiche a soli 3 decimi dalla pole.
Ben Spies: “Oggi è andata decisamente meglio. Non sono ancora al 100% ma mi sento molto più a mio agio sulla moto. Siamo stati in grado di rendere la moto più fluida e sono riuscito ad entrare nella top five. Purtroppo ho fatto un errore nel mio ultimo giro: a due curve dalla fine ho perso prima il posteriore e poi l’anteriore. Ho tenuto la moto, ma mi è costato un decimo. Siamo comunque in seconda fila e possiamo disputare una buona gara domani“.