Moto2, Sachsenring: vince Marquez di forza

Marquez conquista la vittoria al Sachsenring davanti al padrone di casa Bradl oggi secondo e sempre in testa alla classifica mondiale.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 17 lug 2011
Moto2, Sachsenring: vince Marquez di forza


Pronti-via, subito col botto: Simon cade alla prima curva per evitare evitare di centrare un altro pilota e con lui vanno lunghi in tre sulla ghiaia. Dopo pochi giri, altra caduta rovinosa per Espargarò e Neukirchner, con il primo che viene disarcionato malamente dalla sua moto, ma per fortuna al momento non ci sono comunicati medici preoccupanti. Intanto l’ex campione del mondo 125 prende il comando, ma il suo ritmo è alto rispetto alle prove.

Marquez va largo alla prima curva e consente a Bradl (che intanto ha scavalcato De Angelis) di passare al comando. Il ritmo lì in testa si alza e c’è anche il ritorno di Luthi e Hernandez. Bella bagarre anche tra Corsi (in rimonta) e Redding per la 6a posizione, ma tra i due si inserisce ben presto Krummenacher. Il tedesco li stacca e va ad agganciare Hernandez al 5° posto.

A otto giri dal termine si rompono gli indugi: i quattro moschettieri iniziano a scambiarsi le posizioni con staccate magistrali e qualche ragionamento tattico. Finalmente De Angelis (il più vloce in pista) si scrolla Luthi di dosso, ma Bradl e Marquez (che intanto ha ripreso a tirare) sono ormai lontani. Lo spagnolo vince così il Gp di Germania negando la soddisfazione al padrone di casa Bradl, che mantiene comunque il comando della classifica mondiale. Il tedesco però è avvisato!

Ultime notizie