Italiano Supermoto: Thomas Chareyre vince il quinto round a Pomposa
Penultimo round stagionale per l'Italiano Supermoto, vince Thomas Chareyre
Come al solito la famiglia Chareyre da spettacolo nel Campionato Nazionale Supermoto. La quinta tappa sia è svolta sul tracciato ferrarese di Pomposa, sulla distanza di due belle e combattute gare che hanno dato la vittoria a Thomas Chareyre, seguito dal fratello Adrien e dallo sloveno Uros Nastran, poleman e al terzo gradino de podio in gara. Sono andate in scena anche le gare del trofeo Junior (vinto da Edoardo Gente) e Monomarca HM Honda, con il dominio di Daniele di Cicco.
In Gara1, scatta verso l’holeshot il francese Adrien Chareyre. Poche tornate e Balducci perde qualche posizione per una scivolata mentre Thomas Chareyre si porta al comando della corsa restandovi sino alla fine della gara, che si è conclusa con un giro di anticipo a causa della rottura del motore e della conseguente perdita di olio della Honda di Teo Monticelli. Chiude così in terza posizione Lazzarini davanti a Nastran.
Ancora Holeshot in Gara2 per Adrien Chareyre, alle sue spalle subito il fratello Thomas, a sua volta seguito da Fabio Balducci. La contesa per la testa del gruppo diventa subito un affare di famiglia e tra i due fratelli si alimenta uno spettacolare duello che finisce solo al settimo giro, quando Thomas dopo alcuni attacchi riesce a superare Adrien e portarsi in testa spedito verso la vittoria. Alle spalle dei fratelli arriva il pilota bolognese Fabio Balducci in sella alla Ktm
Le due classifiche generali vedono al comando Ivan Lazzarini – su quella dedicata ai nazionali – e Thomas Chereyre, nella classifica valida per gli Internazionai. La sesta e ultima prova degli Internazionali d’Italia e Campionato Italiano Supermoto, è in programma per i prossimi 3 e 4 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV).