MotoGP: Ben Bostrom con una seconda Honda LCR a Laguna Seca?
Ben Bostrom potrebbe salire su una Honda RC212V LCR nel prossimo GP di Laguna Seca
Il Team LCR Honda di MotoGP è in crisi nera. I risultati non arrivano e Toni Elias è quasi sempre l’ultimo pilota Honda in griglia. Cecchinello non è contento di ciò e si parla insistentemente di licenziamento e sostituzione per il resto della stagione. In attesa di una decisione e che scada l’ultimatum (a Brno) per lo spagnolo, il team potrebbe schierare una seconda moto nel GP di Laguna Seca per – nientepopodimenochè – Ben Bostrom.
Ben è stato uno dei più spettacolari protagonisti del campionato Superbike a cavallo del 2000, in sella alle ducati private ed ufficiali. Quando le derivate di serie correvano sul circuito californiano, in testa c’era sempre lui, con le sue derapate e i sorpassi da mani nei capelli al Corkscrew. Il suo inatteso e nostalgico ritorno in un mondiale sulla pista di casa è fortemente voluto da Rizoma, sponsor LCR che sta espandendo il suo mercato USA.
L’unico scoglio risiede nel contratto che Ben ha in essere. BB corre per il team Suzuki di Michael Jordan in AMA Superbike, e c’è bisogno di un nullaosta della casa di Hamamatsu per dare la possibilità al campione di sedere su una Honda. Operazione complicata e forse non necessaria, soprattutto per un team in alto mare e con un pilota già indispettito. Vi aggiorneremo appena avremo novità, nel mentre cliccate su continua per ammirare uno dei suoi più spettacolari gesti atletici.
via | Visordown