MotoGP Argentina 2014, Marquez: "Manteniamo lo slancio delle prime due gare" [video]

MotoGP Argentina 2014: Marc Marquez e la Honda a caccia della terza vittoria, Dani Pedrosa tenta l'exploit: "Ho studiato la pista."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 apr 2014
MotoGP Argentina 2014, Marquez:

[blogo-video provider_video_id=”JiaKQ4ezz5s” provider=”youtube” title=”Dani Pedrosa and Marc Márquez: Argentina GP memories” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=JiaKQ4ezz5s”]

Il favorito d’obbligo per l’imminente GP d’Argentina, terzo round del Motomondiale 2014, non può che essere il Campione del Mondo Marc Marquez. Il giovane fenomeno del team Honda Repsol arriva in sud America con i gradi di assoluto dominatore della MotoGP, primo in classifica a punteggio pieno e distacchi già considerevoli nei confronti di alcuni dei pretendenti alla sua corona, in primis i piloti ufficiali Yamaha Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Il tracciato di Termas de Rio Hondo sarà una pista assolutamente nuova per la stragrande maggioranza dei piloti – eccezion fatta per Bautista, Barbera e Bradl, protagonisti di una due-giorni d test su questa pista lo scorso Luglio – ma Marc Marquez, che ha conquistato anche le due poles di Losail e Austin, non sembra temere sorprese:

“L’Argentina sarà una pista nuova per molti di noi. Alcuni piloti ci sono già andati un anno fa, ma non credo che la superficie della pista fosse in condizioni ideali, e quasto li aveva un po’ limitati in termini di quantità di giri che sono riusciti a completare. Non vedo l’ora di visitare questo nuovo circuito, sarà sicuramente bello per i tifosi. Cercheremo di mantenere lo stesso slancio che abbiamo avuto nelle prime due gare della stagione.”

MOTOGP AUSTIN 2014 – GALLERY GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP Austin 2014 – Gara” slug=”motogp-aragon-2014-gara” id=”652036″ total_images=”0″ photo=”60,41,45,47″]

L’obiettivo ‘argentino’ del compagno di colori di Marquez, il connazionale Dani Pedrosa, sarà per forza di cose quello di provare a vincere la sua prima gara della stagione. Pedrosa è attualmente secondo in cassifica a quota 36 punti, a 14 lunghezze dal Campione del Mondo, ed in molti guardano a lui per ‘tenere aperto’ il campionato in attesa di un possibile recupero di Lorenzo e Rossi. Il navigato pilota catalano ha ammesso di aver provato a studiare il nuovo tracciato, ma si riserva di dare un giudizio dopo averlo assaggiato in sella alla sua Honda RC213V:

“Dopo il round di Austin, non vedo l’ora di arrivare Argentina e fare qualche giro su questa nuova pista, per verificare il feeling della moto e imparare il circuito! Non so molto riguardo a questo nuovo circuito, ho cercato di fare i miei ‘compiti a casa’ studiando mappe e video per impararae quanto più possibile prima di arrivarci, ma è difficile dire qualcosa in merito fino a che non lo fai in sella a una moto. Sono impaziente di iniziare il week-end e di incontrare i fans, visto che sarà anche la mia prima visita in quel paese!”

MOTOGP AUSTIN 2014 – GALLERY GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP Austin 2014 – Gara” slug=”motogp-aragon-2014-gara” id=”652036″ total_images=”0″ photo=”44,42,48,52″]

Ultime notizie