MotoGP: Suzuki conferma John Hopkins come Wild Card a Brno
John Hopkins sarà accanto a Bautista con una seconda Rizla Suzuki a Brno
Vi abbiamo anticipato qualche giorno fa il possibile ritorno di John Hopkins in pista in qualità i wild card, ed oggi abbiamo la conferma del comunicato ufficiale Rizla Suzuki per il prossimo GP di Brno.
John ha già partecipato al mondiale quest’anno, in qualità di sostituto di Alvaro Bautista. Nel GP di Jerez ha conquistato un convincente 10° posto, per poi lasciare nuovamente la sella allo spagnolo una volta recuperato l’infortunio al femore. Paul Dennings e Hopper sono ancora stretti da un contratto e una forte amicizia, perciò sarà sua la seconda GSV-R in pista.
L’anglo-americano commenta: “E’ davvero un’ opportunità unica correre a Brno e non vedo l’ora. Sinceramente non poteva esserci pista migliore per una wild card, qui ho fatto il mio miglior risultato in MotoGP e la moto mi sembra davvero migliore rispetto a quella con cui ho corso l’ultima volta nel 2007. E’ molto importante correre con Alvaro, con entrambi in pista sarà più facile sviluppare la moto e archiviare dati utili. Vorrei ringraziare Suzuki per avermi dato questa possibilità e Samsung Crescent per lasciarmi libero di correre nella MotoGP.”