Ezpeleta conferma l'interesse per l'acquisto della Superbike
Carmelo Ezpeleta conferma l'offerta di Bridgepoint per l'acquisto Infront Sports and Media
Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna che detiene i diritti del Motomondiale, ha confermato che Bridgepoint (holding a cui fa capo la Dorna), aveva fatto un’offerta per l’acquisto di Infront Sports and Media, l’azienda che detiene i diritti del Mondiale Superbike. Bridgepoint vuole comprare Infront nella sua interezza, il che significa tutto il pacchetto della Superbike. Ezpeleta però ha detto di non voler fondere i due campionati che sono così diversi tra loro. Della serie, per risolvere la questione dei motori derivati dalla serie, mi compro chi ha inventato e gestisce la formula…
Inoltre, secondo quanto riporta (BikeSportNews) il capo della Superbike, Paolo Flammini, sta lavorando per cercare di preservare il campionato delle derivate di serie. “E’ vero Bridgepoint è il nostro maggiore azionista, e hanno presentato un’offerta per acquisire le azioni di Infront. – ha dichiarato Ezpeleta – Ci hanno informati dell’offerta, ma non ne conosciamo l’esito. Appena avremo informazioni certe le renderemo note. Quello che stanno cercando di acquisire è Infront, la società intera, non solo la parte motorsport.”
“Penso che sia necessario avere un campionato per prototipi ed uno di moto derivate dalla serie. E credo che questa sarebbe l’idea di mantenere entrambi i campionati”, ha aggiunto quando gli è stato chiesto di una possobile fusione tra MotoGP e Superbike. La questione è molto, molto delicata. Dubito che ne sapremo di più se non a fatto compiuto, o meglio, ad acquisizione avvenuta. Cosa ne pensate?
foto | MasMoto