SBK Assen 2014, Giugliano: "Dobbiamo sfruttare il potenziale Ducati"

Ducati Superbike Team all'attacco ad Assen nel terzo round del Mondiale SBK 2014. Chaz Davies: "La pista dovrebbe essere favorevole."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 23 apr 2014
SBK Assen 2014, Giugliano:


Dopo un round di Aragon piuttosto ‘magro’ dal punto di vista dei risultati e dei punti raccolti, il Ducati Superbike Team si prepara al round di Assen di questo weekend in cerca di riscatto e di un pronto rilancio nelle classifiche del Mondiale SBK 2014 (clicca qui per orari e copertura televisiva). Il tortuoso tracciato olandese, tappa ormai storica e imprescindibile del massimo campionato per derivate dalla serie, potrebbe essere una pista favorevole alla rinvigorita 1199 Panigale SBK edizione 2014, e un ‘pensierino’ al podio dopo i tre quarti posti sin qui collezionati non sembra affatto fuori luogo.

Davide Giugliano in realtà è già piuttosto in confidenza con il podio di Assen, tracciato che gli ha regalato belle soddisfazioni nel corso della sua ancora breve carriera. Il 24enne romano è reduce da due manches sfortunate ad Aragon, chiuse rispettivamente in settima ed ottava posizione (la prima dopo un contatto con Rea mentre i due erano in lotta per il terzo posto), e la sua speranza per il fine settimana olandese è quella di concretizzare maggiormente il potenziale a sua disposizione.

SBK ARAGON 2014 – GALLERY GARA – DUCATI SUPERBIKE TEAM

[blogo-gallery title=”SBK 2014 – Ducati Superbike Team – Aragon” slug=”sbk-2014-ducati-superbike-team-aragon” id=”653334″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Queste le dichiarazioni di Davide Giugliano in vista del round di Assen, terzo appuntamento del Mondiale Superbike 2014:

“Assen è un bellissimo circuito, che è anche molto particolare. E’ sempre bello correre sul tracciato olandese che per me è legato a dei bei ricordi, perché è lì che ho fatto il mio primo podio in Superstock e poi anche il mio primo podio in Superbike, due anni fa. Visto che arriviamo da Aragón dove ci siamo dimostrati forti, nonostante il fatto che non fosse certo una pista facile per noi, spero che ad Assen riusciremo a sfruttare bene tutto quello che abbiamo a disposizione, per poter ottenere dei bei risultati.”

SBK ARAGON 2014 – GALLERY GARA – DUCATI SUPERBIKE TEAM

[blogo-gallery title=”SBK 2014 – Ducati Superbike Team – Aragon” slug=”sbk-2014-ducati-superbike-team-aragon” id=”653334″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]

Anche Chaz Davies ha un bel ricordo legato al podio di Assen, dove vinse la gara del Mondiale Supersport del 2011. In Superbike il gallese non è mai riuscito ad andare oltre il 5° posto, ma la sua speranza è quella di migliorare questo risultato proprio in questo weekend. Ad Aragon Davies ha chiuso buon quarto in Gara-1 prima di ritirarsi dopo 7 giri in Gara-2, non prima però di aver fatto registrare il giro più veloce:

“Mi piace correre ad Assen, anche se non è li che ho avuto sino ad ora i miei migliori risultati in Superbike. La pista dovrebbe essere abbastanza favorevole alla Ducati e siamo quindi fiduciosi. Se lavoreremo bene fin dall’inizio del weekend, dovremmo essere nella posizione adatta per lottare per i migliori risultati. Il meteo fa sempre la sua parte in Olanda e dovremo vedere come sono le condizioni, per poi lavorare molto per adattare il più possibile la nostra 1199 Panigale alla pista.”

SBK ARAGON 2014 – GALLERY GARA – DUCATI SUPERBIKE TEAM

[blogo-gallery title=”SBK 2014 – Ducati Superbike Team – Aragon” slug=”sbk-2014-ducati-superbike-team-aragon” id=”653334″ total_images=”0″ photo=”13,14,15,16″]

Ultime notizie