Superbike: Michel a caccia dell'agognato podio di Silverstone
Sul tracciato britannico di Silverstone il campione romano Michel Fabrizio ha ottenuto in passato un buon quarto posto, senza mai riuscire però a finire sul podio. Dopo le alterne fortune in sella alla Rossa di Borgo Panigale, c’è ottimismo nei box Alstare Suzuki e nella testa dello stesso Uragano Mich che dichiara: “Lo scorso anno progredii prova dopo prova passando dal tredicesimo al quinto e infine al terzo posto nella Superpole”.
“Questo sto rendendo poco nelle qualifiche ufficiali e riuscire a conquistare la prima fila nella Superpole sarebbe davvero il modo migliore per prepararsi al doppio appuntamento di domenica. So che il mio passo di gara è molto buono, ma questo spesso non basta quando sei costretto a partire dalla terza o dalla quarta fila. Non è facile superare tanti piloti preparati visto l’equilibrio che regna in Superbike.”
“Come è già successo molte volte in questa stagione, la prima sessione di prove libere la trascorrerò cercando di imparare a guidare la mia quattro cilindri su questo circuito. Le differenze rispetto alla Ducati 1198 sono molte e così un bel po’ di pratica non può che far bene. Mi trovo sempre più a mio agio sulla mia Suzuki e ringrazio di cuore il team che sta facendo il possibile e anche l’impossibile per renderla altamente competitiva. C’è tanto lavoro da fare in pista e nei box. Siamo pronti, incrociamo le dita.”