Nuovo look per la Triumph Daytona 675 2012
Sopreso un muletto della nuova Triumph Daytona 675, che dovrebbe ricevere anche una nuova estetica nel 2012
In queste foto spia possiamo scorgere la nuova Triumph Daytona 675, che per il 2012 dovrebbe ricevere il più consistente aggiornamento della sua carriera, con modifiche sia meccaniche che estetiche. Le prime foto spia, diramate dal magazine inglese MCN, ci mostrano alcuni dettagli poco nitidi ma decisamente differenti dalla moto ora in commercio.
Partiamo dalla più evidente caratteristica, ovvero la perdita del tromboncino sottocodone in favore di un più modaiolo e leggero scarico basso sulla destra. Con questo elemento vengono reinventate le proporzioni del posteriore che ora sembra più accuminato e con un faro dallo sviluppo verticale, in sostituzione al precedente piatto e largo.
nella fiancata è difficile capire se e come cambia il telaio, mentre è chiara l’adozione di un nuovo telaietto reggisella dal look hi-tech. Il profilo del cupolino ci riserva una diversa forma e posizionamento dei proiettori, che rimangono due simmetrici ma ora puntano verso il basso. La visuale frontale è disturbatissima, ma ritroviamo le caratteristiche della 675 come la presa d’aria centrale e una forte sensazione di snellezza, forse addirittura estremizzata in questa nuova Daytona. Vi terremo aggiornati appena avremo maggiori dettagli.