DP Custom Cycles: Look Right

La DP Custom Cycles presenta Look Right, special aggressiva su base Harley Ironhead che richiama la livrea della BAR Honda di Jacques Villeneuve.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 3 ago 2011
DP Custom Cycles: Look Right


La DP Custom Cycles di New River, Arizona, è un azienda relativamente giovane nel panorama degli elaboratori, ma è già una realtà che fa sentire il suo peso. La loro ultima creazione è la “Look Right”, e un attento appassionato non può non notare quella livrea che richiama alla BAR Honda di Jacques Villeneuve. Circa dieci anni orsono, in Formula1 le BAR erano sponsorizzate dal marchio Lucky Strike, ma quest’ultimo non poteva essere esposto in quei paesi in cui si vietava la pubblicità del tabacco. Così nel 2004, lo sponsor tabaccaio decise di sostituire in alcune gare della stagione il marchio che l’ha sempre contraddistinto con la scritta “Look Right”, che ha dato il nome a questa moto.

Dal punto di vista meccanico, la base di partenza era un Harley Ironhead del 1982 con 1000 di cilindrata. I ragazzi della DP sono poi intervenuti su telaio e forcellone per abbassarla e allungarla di ben 4 pollici. Sempre di fabbricazione DP, troviamo il vano batteria, il serbatoio e la sella: l’intento era proprio quello di conferire all’insieme una linea pulita ed ordinata. Sono stati montati infine dei cerchi da 16″ e 19″ con calzature Pirelli, ma il pezzo forte (come sottolineano in DP) è il parafango posteriore completamente artigianale. E allora, che dire di quei favolosi e aggressivi clip-on lì sotto?

Special su base Harley Ironhead
Special su base Harley Ironhead
Special su base Harley Ironhead
Special su base Harley Ironhead

via | BikeExif

Ultime notizie