MotoGP Argentina 2014, Valentino Rossi: "Bradl ha sbagliato, potevo finire sul podio"

Valentino Rossi commenta il suo 4° posto nel GP di Argentina della MotoGP 2014: "Possiamo lottare con le Honda". Lorenzo torna sul podio: "Il terzo posto più dolce della mia carriera."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 apr 2014
MotoGP Argentina 2014, Valentino Rossi:


I piloti del team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, possono dirsi tutto sommato soddisfatti degli esiti del GP di Argentina, terzo round del Motomondiale 2014. Lo spagnolo, dopo due GP da dimenticare in Qatar e in Texas, è infatti riuscito a raccogliere il primo podio stagionale dopo una gara in cui, per la prima volta quest’anno, gli appassionati della velocità in pista hanno potuto davvero ammirare il ‘vero’ Lorenzo. L’italiano, rimasto colpevolmente invischiato nella bagarre dei primi giri, ha invece portato a casa un affatto disprezzabile quarto posto, buono per rafforzare il suo attuale terzo posto in classifica piloti.

Nel corso della gara sudamericana, il ‘Dottore‘ ha avuto il suo bel da fare in una serie di confronti diretti con Andrea Iannone (Ducati Pramac), Stefan Bradl (LCR Honda) e Dani Pedrosa (Honda Repsol), ma quando ha potuto girare senza l’assillo della battaglia ha messo in mostra un passo non distante da quello delle Honda, ed è proprio questa la considerazione più positiva per lui e la sua crew.

MOTOGP ARGENTINA 2014 – LA GALLERY DELLA GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP Argentina 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-argentina-2014-gallery-gara” id=”653736″ total_images=”0″ photo=”19,21,32,31″]

Commentando il suo 4° posto, a meno di 5″ dal vincitore Marc Marquez (Honda Repsol), Valentino Rossi ha detto:

“Avevo il potenziale ed il passo per finire sul podio e, soprattutto, sarei stato in grado di lottare con i tre davanti. Purtroppo però, nei primi giri, prima di tutto ho fatto io un errore, perdendo un po’ di tempo, ma poi ne ho perso molto di più quando Bradl ha commesso un errore. È arrivato troppo profondo in frenata e mi ha spinto fuori pista: ho perso due secondi in quel giro, e quindi anche il podio.”

MOTOGP ARGENTINA 2014 – LA GALLERY DELLA GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP Argentina 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-argentina-2014-gallery-gara” id=”653736″ total_images=”0″ photo=”33,18,29,15″]

Jorge Lorenzo invece può dirsi soddisfatto di un fine settimana che lo ha visto ritrovare sia la prima fila della griglia di partenza che un posto sul podio. Dopo il più che balbettante inizio di stagione, il maiorchino sembra essersi rimesso ‘in carreggiata‘, ma con un Marquez così vorace le sue speranze di rimonta iridata rimangono al momento piuttosto remote. Nella sua analisi a fine gara, Lorenzo preferisce comunque concentrarsi – giustamente – sui progressi messi in mostra da lui stesso e dalla sua Yamaha YZR-M1:

“Sono davvero felice: questo è probabilmente il più dolce ‘terzo posto’ della mia carriera in MotoGP, arrivato dopo due gare difficili. Abbiamo dimostrato che anche quando non siamo al massimo della nostra forma possiamo comunque lottare con le Honda, ed essere arrivato in terza posizione mi rende orgoglioso. Vogliamo migliorare: io voglio migliorare ancora la mia condizione fisica e anche la moto, e penso che presto arriverà il momento in cui anche noi saremo pronti per vincere le gare. Dobbiamo continuare a migliorare, avere pazienza e aspettare il nostro momento.”

MOTOGP ARGENTINA 2014 – LA GALLERY DELLA GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP Argentina 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-argentina-2014-gallery-gara” id=”653736″ total_images=”0″ photo=”34,35,24,27″]

Ultime notizie