Raid Benelli Europa per onorare i 100 anni della Benelli

E' partito sabato scorso il Raid Benelli Europa che percorrerà 3000 km attraverso l'antico continente

Di Gianluca
Pubblicato il 2 ago 2011
Raid Benelli Europa per onorare i 100 anni della Benelli


Le celebrazioni per il centenario della Benelli non conoscono confini. In occasione dei suoi 100 anni, insieme ai festeggiamenti previsti per la “Settimana Benelli“, che si terrà a Pesaro dal 12 al 18 settembre prossimi, è partito sabato scorso il Raid Benelli Europa. Un tour motociclistico che porterà in sella alle motociclette della Casa del leoncino 10 equipaggi pesaresi, che attraverseranno l’Antico continente con un viaggio lungo 3mila kilometri, per dimostrare a tutto il mondo la storia e l’attaccamento a uno dei marchi storici del motociclismo.

Il tour, organizzato dal Registro Storico Benelli, prevede numerose tappe, come il museo Benelli a Rehburg Loccum (Germania), che espone circa 100 motociclette realizzate negli stabilimenti di Pesaro e la visita ai circuiti di Assen, in Olanda e Spa, in Belgio, dove la Benelli vanta numerose vittorie ottenute in varie gare mondiali. Durante il percorso, che terminerà il 10 agosto, saranno visitati anche vari concessionari Benelli in: Olanda, Belgio e Germania, a dimostrazione del grande attaccamento che la Casa del leoncino ha in tutta Europa.

Per il Raid la Benelli Q.J. ha messo a disposizione del Registro Storico Benelli due nuovissime moto, una Benelli Century Racer 1130 e una Trek 1130 che saranno cavalcate dal presidente del Moto club Paolo Fontana e da Paolo Marchinelli, ma non mancheranno nemmeno le Benelli 750 sei, le 500 quattro e le 900 sei, probabilmente le moto più conosciute in Europa.

“Questo è un momento davvero importante per un marchio leggendario come il nostro – ha spiegato il direttore tecnico di Benelli Q.J. Claudio Consonni durante la conferenza stampa di presentazione del “Raid Benelli Europa” tenutasi c/o il Comune di Pesaro. – E’ dunque necessario celebrarlo nel migliore dei modi e ringrazio il Registro Storico Benelli, il Moto Club T.Benelli e il Comune di Pesaro per il grande lavoro profuso nell’organizzazione della ‘Settimana Benelli’. Voglio ricordare inoltre che venerdì 16 settembre ci sarà il ‘Benelli Q.J. Open Day’: apriremo le porte della nostra azienda per delle visite guidate. Sarà davvero una bella giornata dedicata a Benelli, che riserverà anche qualche sorpresa”.

Raid Benelli Europa
Raid Benelli Europa
Raid Benelli Europa
Raid Benelli Europa
Raid Benelli Europa
Benelli TNT 899 Century Racer
Benelli TNT 899 Century Racer
Benelli TNT 899 Century Racer

Ultime notizie