Piega estrema, gomito a terra, ma su una normale strada [Video]

Un motociclista si filma mentre prova a imitare i campioni della MotoGP con una piega estrema con la sua Kawasaki.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 6 mag 2014
Piega estrema, gomito a terra, ma su una normale strada [Video]

[blogo-video provider_video_id=”uQW40pbj-Eo” provider=”youtube” title=”Down elbow, down” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=uQW40pbj-Eo”]

Piegare la propria moto al massimo, con un angolo di piega da paura, arrivando ad accarezzare l’asfalto con il gomito. E’ quello che vediamo quasi ogni weekend nelle gare di MotoGP o SBK, quando i campioni entrano in curva uno dopo l’altro, stringendo e sfiorando l’asfalto con il gomito. Un’emozione unica, che si può vedere solamente, e per fortuna, durante le corse motociclistiche e che per nessun motivo dovrebbe essere ripetuta da nessuno sulle normali strade o autostrade.

Guarda anche: Ferma il traffico con la moto per far passare un anziano

Ma un anonimo motociclista ha deciso di imitare i piloti professionisti e di provare a ripetere le medesime pieghe in una strada poco trafficata riprendendosi con la propria telecamera. Nel video si vede come il centauro pieghi la sua Kawasaki sempre più, provando, in più tentativi, ad arrivare a sfiorare l’asfalto con il gomito.

Ci riesce? Sì, allargando un po’ il braccio – va detto a onor del vero – ma tant’è, alla fine la tuta accarezza il terreno. L’impresa (ASSOLUTAMENTE FOLLE E DA NON IMITARE) è riuscita e per il motociclista è tempo di dare una rapida occhiata alla tuta, per vedere se si è strappata. A coloro che avessero voglia di divertirsi con la propria moto suggeriamo di “investire” qualche centinata di euro per un corso in pista.

Ultime notizie