Virago Custom firmata Classified Moto
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/08/p30983-620x350-1.jpg)
A sentir molti, la Virago è ricordata come una custom molto goffa che ha fatto il suo tempo. Ma John Ryland della Classified Moto la pensa diversamente: a tal punto da realizzare una special bellissima sulla base di un omonimo modello 750cc del 1982. Il suo capolavoro è stato realizzato con l’aiuto e le indicazioni del cliente Bob Ranew, innamoratissimo delle rivisitazioni di John. Il primo passo è stato la scelta del motore, prontamente sostituito con un 920 R.
Ma il lavoro più “sporco” ha riguardato il forcellone, ora allungato e alleggerito, che si integra perfettamente nel nuovo telaio disegnato fra le due ruote. Dopo questa prima “odissea”, la sfida ha poi riguardato soprattutto la verniciatura del serbatoio, effetivamente di grande impatto. E da perfetti maniaci quali sono, l’hanno realizzato con metallo spazzolato a vista, che al tempo stesso desse l’idea di “vissuto”.
La forcella è ricavata da una Yamaha YZF R6 del 2009 (con un albero modificato e nuovi cuscinetti), così come per la sospensione posteriore, mutuata dal medesimo modello. Il look è in tipico stile Classified Moto: con meccanica cruda, parafanghi assenti, coda libera e scarico artigianale. Accorciata e modificata per fondersi al telaio XV, farà sicuramente parlare di sè tra gli appassionati del settore.
via | BikeExif
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)