Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R: doppia versione per la nuova naked bicilindrica
A sorpresa compaiono nuove foto della Husqvarna Nuda 900R assieme ad una inedita versione base Nuda 900
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/08/p30999-620x350-1.jpg)
In gran segreto, Husqvarna ha pubblicato sul suo minisito dedicato alla Nuova creatura sviluppata in collaborazione con BMW, una nuova megagallery di quella che sembra a tutti gli effetti la versione definitiva del modello, con tanto di specchi, portatarga e indicatori di direzione. La più grossa sorpresa, però, arriva dalla doppia protagonista; nel servizio sono presenti ben due moto, la Nuda 900 e Nuda 900R.
Finora non sapevamo dell’intenzione di offrire due versioni della stessa moto, ma da quello che traspare dalle foto è chiaro che la Nuda 900 sia una proposta basic, mentre la 900R rappresenta la versione più raffinata della bicilindrica parallela. Le differenze fra le due? a parte la colorazione e i loghi, notiamo come la versione base non sia dotata di monoammortizzatore Ohlins ma Sachs e pinze radiali semplici al posto delle monoblocco, inoltre manca qualche dettaglio in carbonio come fascetta e fondelli dello scarico.
Asphalt&Rubber(che a sua volta ha ripreso Hellforleather che per primo ha scoperto la nuova gallery fotografica nel sito Husky), ipotizza anche una differenza di dotazione elettronica a seconda dell’allestimento, con un possibile traction control esclusivo della versione più raffinata, mentre l’ABS dovrebbe essere presente in entrambe. I prezzi ovviamente saranno differenti, con un maggior prezzo di listino per chi si vuole portare a casa la Nuda 900R full optional.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)