Motus MTS-01: un video dinamico dell'inedita V4 touring americana
Un altro video che ci mostra la Motus MTS-01 in azione fra le mani esperte dei teste di Cycle World
Questo nuovo video test/promo della della nuova Motus MTS-01 esordisce con questa frase: “this is not the typical american motorcycle”, ed in effetti non abbiamo mai incontrato qualcosa di simile nel passato produttivo del nuovo continente. In questo video i giornalisti di Cycle World mettono le mani sulla turistica yankee e ci mostrano discrete doti dinamiche del mezzo e un sound da pelle d’oca.
Il propulsore è un V4 trasversale derivato da un ben più abbondante V8 automobilistico. La posizione delle teste è in perfetto stile Guzzi, ma l’aspirazione è in alto, proprio come sulle automobili. La cilindrata totale è di 1650cc, con una potenza massima raggiunta di 161CV a 7800 g/min, e una brutale coppia di 165Nm a soli 4500 g/min.
Il telaio in traliccio di tubi, benchè mingherlino nell’aspetto, sembra assecondare pienamente i voleri del tester, che ne esalta le doti dinamiche e la grande potenza. L’estetica ovviamente è molto personale e tutta da capire, con un faro anteriore che arriva direttamente dalla KTM Adventure. Magari per lo stile delle prossime versioni è meglio che si rivolgano a designer del vecchio continente, seppure l’impegno nel creare qualcosa di origina c’è tutto.